Bari, 3-0 al Picerno. La Reggina impatta 0-0 a Catania

I pugliesi accorciano al secondo posto grazie a Laribi, Antenucci e Scavone, cade in casa la Ternana, battuta dalla Virtus Francavilla. Nel gir.B Vicenza fermato in casa sul pari, Carpi a valanga sul Piacenza. Nel gir.A la Juve U23 rimonta la capolista Monza con due rigori
Bari, 3-0 al Picerno. La Reggina impatta 0-0 a Catania© LAPRESSE
5 min

ROMA - Tanto spettacolo e gol a grappoli: ecco quello che ha riservato la settima giornata di ritorno di Serie C.

TUTTO SULLA SERIE C

Girone A

Colpo esterno dell'Olbia, che con Cocco piega il Como e non è più ultimo in classifica. La Juventus U23 stupisce tutti e vince a Monza contro la corazzata di Brocchi: la doppietta di Marchi ribalta il gol di Finotto. Belloni lancia l'Arezzo in casa della Pro Patria: 0-1. Blitz Giana Erminio a Pontedera, battuta 2-0 la terza in classifica grazie a Pinto e al rigore di Perna. 2-1 della Pergolettese alla Pro Vercelli, Bortoluz porta avanti i padroni di casa, poi il pari di Petrovic e il sigillo finale di Bakayoko. Stesso risultato in Alessandria-Lecco: i grigi hanno la meglio grazie a Cosenza e Celia, gol della bandiera di Bobb. Termina in parità 1-1 il derby Pistoiese-Siena, con gli arancioni che riacciuffano con il rigore di Falcone nel recupero l'iniziale svantaggio arrivato con l'autogol di Dametto. Basta un gol di Cori all'Albinoleffe per superare 1-0 il Novara.

I RISULTATI

Como-Olbia 0-1
Monza-Juventus U23 1-2
Pro Patria Arezzo 0-1
Albinoleffe-Novara 1-0
Alessandria-Lecco 2-1
Pergolettese-Pro Vercelli 2-1
Pistoiese-Robur Siena 1-1
Pontedera-Giana Erminio 0-2

Girone B

Il Carpi con doppio Saric e gol di Biasci mantiene il secondo posto a 53 punti: battuto il Piacenza. Spettacolare 3-3 tra Feralpisalò e Gubbio: Malaccari apre per gli umbri, pareggia Scarsella, poi si alternano sul tabellino Juanito Gomez e l'Airone Caracciolo. Gomez riporta sopra gli ospiti, poi Miracoli segna il 3-3 al 97'. Secco 4-1 esterno del Cesena con l'Imolese: doppiette di Zerbin e Caturano. Colpo prezioso della Fermana a Padova: decide Manetta. Il Sudtirol si libera del Fano AJ con doppietta di Rover, mentre la Triestina distrugge la Vis Pesaro 4-0: in gol tartaglia, Sarno, Granoche e Lodi. La capolista Vicenza viene fermata in casa dalla Virtus Verona sullo 0-0, mentre il Ravenna fa il colpaccio esterno: 2-1 alla Sambenedettese, con Nocciolini e Caidi che ribaltano l'iniziale vantaggio di Miceli.

I RISULTATI

Carpi-Piacenza 3-0
Feralpisalò-Gubbio 3-3
Imolese-Cesena 1-4
Padova-Fermana 0-1
Sudtirol-AJ Fano 2-0
Triestina-Vis Pesaro 4-0
Vicenza-Virtus Verona 0-0
Sambenedettese-Ravenna

Girone C

La Vibonese piega 3-2 la Viterbese: sopra con Bernardotto e Bubas, i calabresi si fanno riprendere dalle reti di Negro e Tounkara, poi ci pensa Emmausso. Seconda vittoria di fila della Sicula Leonzio, che batte a domicilio (Lescano) il Bisceglie. La super sfida di giornata tra Catania e Reggina termina senza gol, mentre il Catanzaro pareggia con la Casertana, aggiustando con Tulli la sfortunata autorete di Casoli. Tutto facile per il Bari che, al San Nicola, supera 3-0 il Picerno grazie a Laribi, Antenucci e Scavone. Cade rovinosamente la Ternana, superata 2-0 in casa dalla Virtus Francavilla con le reti di Vazquez e Marino. 3-1 della Paganese al Rieti: per i campani in rete Diop (doppietta) e Gaeta, laziali in gol con Persano. Gol e spettacolo in Potenza-Rende, terminata 2-2. Avanti gli ospiti con Libertazzi, Emerson e Viteritti la ribaltano, poi Saveljevs pareggia nel recupero. Pari a reti bianche tra Avellino e Cavese.

I RISULTATI

Vibonese-Viterbese 3-2
Bisceglie-Sicula Leonzio 0-1
Catania-Reggina 0-0
Catanzaro-Casertana 1-1
Avellino-Cavese 0-0
Bari-Picerno 3-0
Paganese-Rieti 3-1
Potenza-Rende 2-2
Ternana-Virtus Francavilla 0-2


© RIPRODUZIONE RISERVATA