Suagher si racconta: "Per la Ternana giocherei anche d'estate"

Il difensore rossoverde in esclusiva: "Non sono mai stato troppo fortunato in carriera, ma sogno ancora una doppia promozione in Serie A"
Suagher si racconta: "Per la Ternana giocherei anche d'estate"© LAPRESSE
2 min

di Massimo Boccucci

TERNI - Compagni e avversari non dubitano: Suagher solo a vederlo sembra l'uomo che non deve chiedere mai, come recitava un vecchio spot. Il gigante difensivo ha aperto a 27 anni un altro capitolo con l'ambiziosa Ternana. Adesso lotta per superare l'ennesimo infortunio: "Sì, ho lasciato Terni a febbraio quando mi sono operato al ginocchio con la prima riabilitazione fatta a Verona. Mia moglie Giada mi ha raggiunto da Crotone a fine marzo insieme ai figli Lorenzo e Sofia. Il piccolo ha due anni e già calcia, lui dice solo gol e spero che faccia l'attaccante".

Questa stagione come finirà?
"Io aspetterei anche l'estate, settembre e ottobre per provare a completare il campionato, facendo poi partire quello nuovo da gennaio. Oppure solo i playoff ad agosto, visto che la Serie A ha una scadenza e noi no, per far ripartire la nuova stagione a fine settembre. Si deve finire per evitare un danno economico, poi si può ragionare sulla riforma dei campionati".

Tra voi, cosa prevale?
"C'è chi vuole aspettare e chi chiudere. E' impossibile per quasi tutte le squadre attuare il protocollo prospettato".



E' arrivato in Serie A ed è passato tra quattro gravi infortuni: quanto le hanno tarpato le ali?
"L'Atalanta voleva tenermi dopo l'esperienza a Carpi in Serie A e al primo allenamento mi sono fatto male al ginocchio in uno scontro con Kessie. E' uno dei rimpianti maggiori, avevo l'occasione di giocarmela con la prima Atalanta di Gasperini".

Lei ha un conto aperto con le categorie superiori?
"Non ho smesso di sognare, vorrei rivedere in Serie A magari con una doppia promozione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA