Arezzo, il club risponde alla lettera dei calciatori

La rosa aveva chiesto "maggiore chiarezza sulla gestione dei contratti". La società: "Stupiti e amareggiati"
Arezzo, il club risponde alla lettera dei calciatori© LAPRESSE
2 min

AREZZO - Stupore e amarezza. Quelli espressi dall'Arezzo in risposta alla lettera aperta dei calciatori dove si chiedeva più chiarezza sulla gestione contratti in tempo di stop ai campionati e crisi economica legata al coronavirus. Il club toscano ha risposto con un comunicato ufficiale apparso sul suo sito: "La Società Sportiva Arezzo accoglie con molto stupore e con molta amarezza - è la nota della società - il comunicato dei calciatori della Prima Squadra pubblicato sul sito ufficiale dell’Associazione Italiana Calciatori nella giornata di lunedì 4 maggio 2020 e ripreso da diverse testate locali e nazionali. In un momento così delicato per lo sport nazionale ed internazionale la Società, unitamente al resto del panorama calcistico italiano, sta monitorando l’evolversi della situazione sanitaria ed economica nazionale per avere degli elementi certi su cui fornire delle risposte chiare ed esaustive a tesserati e dipendenti tutti. La Società si dichiara sorpresa dalle modalità e dalle tempistiche di pubblicazione del suddetto comunicato, a pochi giorni da alcuni importanti appuntamenti come l’assembleadi Lega Pro (7 maggio) ed il Consiglio Federale FIGC (8 maggio) che sicuramente daranno linee guida essenziali per garantire la regolarità dei campionati futuri".

Impegno a garantire un futuro solido e sereno

"La Proprietà ribadisce e ricorda a tutti il suo impegno economico costante, non essendo mai venuta a meno sin dal suo arrivo ad Arezzo a qualsivoglia scadenza federale e rappresentando di fatto una garanzia di stabilità per tutti i suoi dipendenti. Proprio per questo la Società si rammarica di essere venuta a conoscenza di un così diffuso malumore solo a mezzo stampa, senza prima alcuna richiesta di confronto interno fatta pervenire alla dirigenza o alla presidenza.
La Società è fortemente impegnata nel garantire a sé stessa e a tutti i suoi dipendenti un solido e sereno futuro, in attesa di risposte chiare ed univoche dagli organi decisionali nazionali".


© RIPRODUZIONE RISERVATA