Monza, Franco: "La differenza l'ha fatta l'organizzazione societaria"

Il difensore biancorosso: "Mai come quest’anno avevo la certezza e la consapevolezza di raggiungere l’obiettivo. Abbiamo convinto anche sul piano del bel gioco"
Monza, Franco: "La differenza l'ha fatta l'organizzazione societaria"© LAPRESSE
2 min

MONZA - Il difensore del Monza Michele Franco commenta estasiato a pianetaserieb.it la conquista della cadetteria da parte dei biancorossi, ufficializzata nei giorni scorsi dal condiglio federale: "Quando si è obbligati a vincere, riuscirci non è mai facile: sapevamo sin dal primo giorno che l’obiettivo era salire in Serie B ed abbiamo lavorato duro da quel momento". I brianzoli di Christian Brocchi hanno concluso la stagione (ridotta a causa del coronavirus) con sole 2 sconfitte: "Siamo stati bravi nel raggiungere il successo anche attraverso il bel gioco e siamo stati convincenti anche sotto questo aspetto, rimanendo sempre propositivi e disputando un calcio piacevole".

La formazione biancorossa si è in effetti dimostrata una corazzata: "Sin dalle prime partite ufficiali ho avuto sensazioni positive. Mai come quest’anno avevo la certezza e la consapevolezza di raggiungere l’obiettivo". Il lavoro di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani ha dato i suoi frutti: "Il Monza ha tanti giocatori forti ma il fattore diverso è stata l’organizzazione societaria. Il Dottor Galliani ed il Presidente Berlusconi hanno conquistato l’Europa ed il Mondo per 30 anni col Milan e rispetto ad altre squadre ho avuto una proprietà importantissima che trasmetteva la voglia di vincere".


© RIPRODUZIONE RISERVATA