Rieti, presentato ricorso contro la retrocessione in Serie D

I reatini chiedono di essere ammessi alla fase playout, oltre alla sospensione cautelare di quest'ultima
Rieti, presentato ricorso contro la retrocessione in Serie D© Bartoletti
2 min

RIETI - Il Rieti non ci sta: i laziali, ultimi nel girone C di Serie C e quindi retrocessi in Serie D, hanno fatto ricorso contro la Figc e la Lega Pro. "Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso da parte della F.C. Rieti S.r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), nonché contro la Lega Italiana Calcio Professionistico (Lega Pro), il Rende Calcio 1968 S.r.l., l'A.S. Bisceglie S.r.l., la Sicula Leonzio S.r.l. e la AZ Picerno S.r.l. avverso il Comunicato Ufficiale della FIGC n. 209/A dell’8 giugno 2020, con il quale il Presidente Federale, Dott. Gabriele Gravina, in virtù dei poteri attribuiti dall’art. 218, comma 1, del Decreto Legge 19 maggio 2020, n. 34, ha deliberato la retrocessione della odierna ricorrente e l’ammissione ai play out delle società Rende Calcio 1968 S.r.l., AS Bisceglie S.r.l., Sicula Leonzio S.r.l. e AZ Picerno S.r.l.. La ricorrente F.C. Rieti S.r.l. chiede al Collegio di Garanzia, contrariis rejectis e con salvezza di ogni altro diritto ed azione:

- in via preliminare e cautelare, di accogliere l’istanza di sospensione dei play out, essendo presente nella circostanza la lesione di un diritto ed il danno irreparabile;

- nel merito, di dichiarare illegittimo il provvedimento della FIGC, assunto tramite il Comunicato Ufficiale n. 209/A, nella parte in cui dichiara la retrocessione diretta della FC Rieti S.r.l., estromettendola dai play out e, per l’effetto, di ammetterla alla fase dei play out per tutti i motivi esposti in narrativa".


© RIPRODUZIONE RISERVATA