C'è De Laurentiis in tribuna e il Bari vola

La seconda vittoria consecutiva a Viterbo, 3-0, ha portato la squadra di Auteri al comando del girone C. Regge il passo solo la Turris, distante un punto (ma con una gara in meno)
C'è De Laurentiis in tribuna e il Bari vola© MOSCA
3 min

BARI - Quattro gare, con tre vittorie e un pareggio, e 10 punti: questo il ruolino del Bari capolista del girone C di Serie C. Messa alle spalle la delusione per il ko in finale playoff contro la Reggiana, la rincorsa alla B dei "Galletti" è ripartita di slancio e al momento è solo la neopromossa Turris, seconda ad un punto di distanza (e una gara in meno) a reggere il passo della squadra della squadra di Gaetano Auteri, con uno score di 10 gol fatti e 5 subiti. Assoluti protagonisti di un inizio di stagione con il turbo inserito, sono senz'altro Mirco Antenucci e Daniele Celiento, entrambi a quota tre reti. Tutto normale per l'eterno attaccante ex Spal, ma la vera sorpresa è il difensore centrale arrivato in estate dal Catanzaro che si è scoperto bomber aggiunto pur partendo dalle retrovie. Dietro di loro Eugenio D'Ursi, con due gol, Tommaso D'Orazio e Valerio Di Cesare, a quota uno.

Tutto facile per il Bari: 3-0 esterno alla Viterbese

Anche Aurelio De Laurentiis in tribuna

Anche ieri, al "Rocchi" contro la Viterbese, il Bari ha vinto senza patemi con un 3-0 deciso già nel corso del primo tempo e una seconda vittoria consecutiva che è sembrata una vera e propria prova di forza, ancora più significativa vista la presenza in tribuna dei De Laurentiis. Un plurale che comprende il "solito" presidente Luigi, ma soprattutto patron Aurelio, ieri alla prima uscita pubblica dopo la positività al Coronavirus e la successiva guarigione. Per i biancorossi, riportati in alto dopo il fallimento proprio dal presidente del Napoli, domenica prossima c'è un altro dei derby pugliesi. Al "San Nicola" arriva il Monopoli, ma il Bari di De Laurentiis non ha assolutamente intenzione di fermarsi.

Girone C, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA