Il Bari stoppato dal Monopoli sullo 0-0. Colpo Ternana a Catania

I "Galletti" perdono la testa della classifica proprio in favore degli umbri, vittoriosi 3-1 al "Massimino". La Sambenedettese fermata ad Imola, ok il Perugia
Il Bari stoppato dal Monopoli sullo 0-0. Colpo Ternana a Catania© FOTO MOSCA
5 min

ROMA - Con il turno infrasettimanale di oggi, la Serie C giunge alla sesta giornata, con il rinvio dell'ultimo minuto di Palermo-Turris dell'ultimo minuto a tenere banco

TUTTO SULLA SERIE C

Girone A

Il Piacenza acciuffa l'Olbia solo all'89': i sardi erano andati in vantaggio con Altare, il pareggio emiliano porta la firma di Corradi. L'Albinoleffe supera il Renate grazie alla rete di Giorgione nella ripresa, mentre al Grosseto serve la zampata di Moscati in pieno recupero per espugnare il campo dell'Alessandria. Blitz del Novara in casa del Livorno: avanti i toscani con Haoudi, l'autorete di Di Gennaro e il gol di Cagnano riportano avanti i piemontesi, poi Canessa firma il pari. Al 90' Cisco firma il 2-3. È un rigore di Risaliti a regalare la vittoria 1-0 al Pontedera contro il Lecco. Nel derby toscano tra Carrarese e Pistoiese hanno la meglio 2-0 i gialloblù grazie a Schiro e Infantino (su rigore). Con un gol di Di Munno la Pro Sesto batte 1-0 la Giana Erminio. Sconfitta per la Juve U23 contro la Pro Vercelli: decide Comi.

I RISULTATI

Piacenza-Olbia 1-1
Albinoleffe-Renate 1-0
Alessandria-Grosseto 0-1
Livorno-Novara 2-3
Pontedera-Lecco 1-0
Carrarese-Pistoiese 2-0
Pro Sesto-Giana Erminio 1-0
Pro Vercelli-Juventus U23 1-0

Girone B

Il Sudtirol con una grande prestazione sconfigge 3-0 il Carpi e allunga al comando del girone B: Tait, Rover e Magnaghi premiamo con i loro gol le scelte di mister Vecchi. Pokerissimo del Mantova che batte 5-2 il Matelica: protagonista tra i padroni di casa Ganz con una tripletta, oltre ai gol di Di Molfetta e Cheddira, per gli ospiti a segno Volpicelli e Calcagni. Cinque gol (a zero) anche per il Padova in casa dell'Arezzo: doppietta di Ronaldo e reti di Nicastro, Della Latta e Buglio. Blitz 2-0 del Perugia in casa del Legnago Salus con Melchiorri e Bianchimano, successo esterno anche per la Triestina, 1-0, in casa della Vis Pesaro: decide Litteri. Nessuna rete in Modena-Feralpisalò, mentre il Cesena regola 3-0 il Fano con Ciofi e la doppietta di Bortolussi nel primo tempo. La Fermana supera 2-1 il Gubbio: ospiti avanti con il rigore di Miguel Angel, poi doppio Neglia ribalta il risultato. Alla Sambenedettese, che non va oltre l'1-1 in casa dell'Imolese, non basta Maxi Lopez: pareggia Polidori. 2-0 del Ravenna alla Virtus Verona, con Caidi e Mokulu.

I RISULTATI

Sudtirol-Carpi 3-0
Mantova-Matelica 5-2
Arezzo-Padova 0-5
Legnago Salus-Perugia 0-2
Vis Pesaro-Triestina 0-1
Modena-FeralpiSalò 0-0
Cesena-AJ Fano 3-0
Fermana-Gubbio 2-1
Imolese-Sambenedettese 1-1
Ravenna-Virtus Verona 2-0

Girone C

Nessun gol tra Paganese e Virtus Francavilla: entrambe smuovono la classifica e non si fanno male. Stesso risultato in Casertana-Catanzaro, pareggiano anche Potenza e Teramo: padroni di casa avanti con Cianci, Pinzauti fissa il risultato sull'1-1. Anche Viterbese e Bisceglie impattano sull'1-1: laziali avanti con Rossi, Sartore allo scadere pareggia. Colpaccio della Ternana in casa del Catania: le Fere vincono 3-1 grazie a Partipilo, Raicevic e Defendi. Il Bari non va oltre lo 0-0 in casa del Monopoli.

I RISULTATI

Paganese-Virtus Francavilla 0-0
Casertana-Catanzaro 0-0
Palermo-Turris RINVIATA
Potenza-Teramo 1-1
Viterbese-Bisceglie 1-1
Catania-Ternana 1-3
Monopoli-Bari 0-0


© RIPRODUZIONE RISERVATA