Serie C, Carpi-Cesena 2-0: Giovannini-Marcellusi. Francavilla in rimonta

Al Cabassi una rete per tempo per la squadra di Pocheschi. Nel Girone C, il Potenza passa in vantaggio, ma la squadra di Trocini ribalta il risultato
Serie C, Carpi-Cesena 2-0: Giovannini-Marcellusi. Francavilla in rimonta© LAPRESSE
3 min

CARPI - Vittoria del Carpi 2-0 sul Cesena, con una rete per tempo: vantaggio con Giovannini, su un erroraccio del portiere avversario Nardi, raddoppio con Marcellusi per la squadra di Pochesci. Carpi che sale a quota 13 punti, secondo posto a -1 dalla prima in classifica Sudtirol. Il Carpi si fa vivo al 5' con Maurizi di testa su corner: Narci c'è, come c'è anche poco dopo sulla conclusione di Biasci. Il Carpi torna pericolo al 16', bravo Gonnelli a chiudere su Giovannini. E' proprio quest'ultimo, al 20', a sbloccare la partita, complice un errore clamoroso di Nardi che si fa superare da un pallone innocuo di Giovannine che, mal valutato, gli passa tra le gambe. Il Cesena cerca subito la reazione con una botta, al 24', di Ardizzone, che termina di un soffio a lato. Il Carpi però c'è e un minuto dopo è pericoloso con Biasci, la difesa riesce a sbrogliare. Cesena ancora al tentativo per due volte con Gonnelli (27' e 29'), senza trovare il bersaglio grosso, poi con Favale, al 36', di poco a lato. Due minuti dopo, per poco Rossini non combina il pasticcio facendosi sfuggire la sfera sul colpo di testa di Koffi, ma il portiere del Carpi riesce a rimediare. Nella ripresa, buona occasione del Carpi, con la conclusione di Giovannini, ma Nardi si supera con un ottimo intervento. Pericoloso, il Carpi, anche al 13', con Biasci. Pericoloso, per il Cesena, Aurelio, con un colpo di testa. Al 24' Carpi vicino alla rete con Biasci, la cui conclusione, complice una deviazione, va ad impattare sul palo. Il raddoppio del Carpi arriva al 39': Biasci parte in contropiede, palla per Marcellusi che con il destro insacca il 2-0. 

GIRONE B

Virtus Francavilla-Potenza 2-1

Vittoria in rimonta per la Virtus Francavilla sul Potenza. Ospiti che passano in vantaggio con Cianci, nella ripresa Nunzella e Mastropietro ribaltano il risultato. Potenza che parte forte: ci provano Cianci (due volte) e Salvemini. Ma al 9' occasionissima per la Virtus Francavilla: Di Cosmo si guadagna un calcio di rigore del quale si incarica Nunzella, ma il portiere Marchegiani capisce tutto e neutralizza. Francavilla pericolosissima al 16': con Ekuban che praticamente solo in area non riesce a trovare lo specchio. Tra 23' e 26' un gol annullato per parte, entrambi per offside, ad Ekuban e Coccia. Punteggio che si sblocca al 28': a pensarci è Cianci per il Potenza con una conclusione dai 30 metri su punizione. Al 28' però gli ospiti restano in 10, quando Zampa rimedia il secondo giallo del proprio incontro. Il Francavilla allora cerca la via della porta, al 40' con Nunzella, palla di poco alta. Nella ripresa, Cianci ci riprova al 6': la sua punizione termina di poco a lato. Ma è la Virtus a trovare la via del pareggio al 12', con la conclusione dal limite di Nunzella. Sulle ali dell'entusiamo il Francavilla trova di nuovo il bersaglio grosso al 18': Delvino mette in mezzo, Mastropietro insacca, 2-1.

GIRONE C


© RIPRODUZIONE RISERVATA