Serie C: Bari e Palermo ok, blitz Foggia a Viterbo

Antenucci tiene i Galletti in scia alla Ternana, Boscaglia ne fa 3 al Monopoli. Nel Girone B il Padova aggancia il Sudtirol in vetta
Serie C: Bari e Palermo ok, blitz Foggia a Viterbo© LAPRESSE

ROMA - La tredicesima giornata di Serie C ha regalato come sempre gol a grappoli e rimonte emozionanti. Nel Girone A, la Pro Vercelli cade nel derby e non riesce a controsorpassare il Renate; nel B il Padova aggancia in vetta il Sudtirol, nel C il Bari si porta a -7 dalla capolista Ternana. 

TUTTO SULLA SERIE C

Girone A

L'Olbia dà continuità al pari di Como ottenendo tre punti contro la Juve U23: Pennington porta sopra i sardi, Rafia pareggia per la formazione di Zauli, ma è Udoh all'82 a consegnare la vittoria ai padroni di casa. Colpo grosso dell'Alessandria che supera 2-1 la Pro Vercelli (che non riesce quindi nel crontrosorpasso in vetta al Renate) nel derby piemontese: grigi sul doppio vantaggio con Eusepi ed Arrighini, poi il rigore di Padovan fissa il risultato. Colpo esterno della Carrarese che batte 2-1 la Giana Erminio grazie alle reti di Manzari e Piscopo, con il gol della bandiera di Montesano. Doppio 0-0 in Novara-Albinoleffe e Pro Patria-Grosseto, mentre De Respinis regala alla Pro Sesto la vittoria 1-0 sul Lecco. Reti inviolate nel derby toscano tra Livorno e Pontedera. Nell'altro derby toscano invece la Pistoiese ha battuto 2-0 la Lucchese, con le reti di Chinellato e Valiani. 

I RISULTATI

Olbia-Juventus U23 2-1
Alessandria-Pro Vercelli 2-1
Giana Erminio-Carrarese 1-2
Novara-Albinoleffe 0-0
Pro Patria-Grosseto 0-0
Pro Sesto-Lecco 1-0
Livorno-Pontedera 0-0
Pistoiese-Lucchese 2-0

Girone B

Vittoria esterna per la Virtus Verona che supera 2-1 il Fano: padroni di casa in vantaggio con Baldini nel primo tempo, poi nella ripresa i veneti rimontano con Marcandella e Carlevaris. Il Gubbio stoppa la Feralpisalò sull'1-1. Pasquato per gli umbri, lombardi in gol con Legati. Stesso risultato tra Sambenedettese e Legnago Salus, con gli ospiti avanti grazie a Luppi: è Masini nel finale a timbrare il pari. Né vinti, né vincitori anche in Sudtirol-Perugia: nell'1-1 finale a segno Melchiorri per gli ospiti e Casiraghi su rigore per i padroni di casa. Pareggiano Carpi e Triestina, 2-2: ospiti avanti per primi per due volte con Lodi e Tartaglia, pareggiano entrambe le volte i padroni di casa con Biasci e Giovannini. Reti inviolate tra Cesena (che sale a 19 punti) e Modena (che si porta a 21). Parità, 1-1, tra Fermana e Matelica: botta e risposta in un minuto tra Boateng e il pari ospite di Calcagni: la Fermana sale a 10, Matelica a 19. Una doppietta di Ganz vale il successo del Mantova sul Ravenna, che era passato in vantaggio per primo con Perri. Fiera del gol all'Euganeo: il Padova vince 5-3 sulla Vis Pesaro e si porta al comando della classifica assieme al Sudtirol. Il Padova passa subito con Ronaldo e raddoppia con Nicastro che cala anche il tris. Prima dell'Intervallo la Vis Pesaro accorcia con Fennari, nella ripresa nuovo allungo locale con Bifulco, ma la Vis è viva e accorcia con la doppietta di De Feo: all'89' chiuede i conti la rete di Curcio per il Padova. 

I RISULTATI

AJ Fano-Virtus Verona 1-2
Gubbio-Feralpisalò 1-1
Sambenedettese-Legnago Salus 1-1
Sudtirol-Perugia 1-1
Carpi-Triestina 2-2
Cesena-Modena 0-0
Fermana-Matelica 1-1
Mantova-Ravenna 2-1
Padova-Vis Pesaro 5-3

Girone C

Il Bari prova a restare in scia della Ternana battendo 1-0 il Catanzaro grazie alla rete di Antenucci nella ripresa, con i giallorossi che chiudono in dieci per l'espulsione di Contessa. Tris del Palermo al Monopoli: nel 3-0 rosanero a segno Almici, Marconi e Saraniti. Il Teramo pareggia 1-1 in casa della Virtus Francavilla e succede tutto nel primo tempo: avanti i pugliesi con Castorani, poi Di Francesco fissa il risultato sul pari. Colpo esterno per il Foggia, che passa 1-0 sul campo della Viterbese grazie al rigore di Rocca nella ripresa. Vittoria esterna del Catania sull'Avellino: ospiti avanti con l'autorete di Miceli e il raddopio di Pecorino, lupi che accorciano nel finale con Maniero. Finisce 1-1 (Mansour-Cianci) Bieceglie-Potenza, con entrambe le squadre che salgono a 10. Vittoria esterna per la Casertana che passa sul campo della Cavese con la rete di Carillo e sale a 9, Cavese che resta ultima a 5. Parità tra Juve Stabia (che passa in vantaggio con Romero) e Paganese (che pareggia con Mendicino). 

I RISULTATI

Bari-Catanzaro 1-0
Palermo-Monopoli 3-0
Virtus Francavilla-Teramo 1-1
Viterbese-Foggia 0-1
Avellino-Catania 1-2
Bisceglie-Potenza 1-1
Cavese-Casertana 0-1
Juve Stabia-Paganese 1-1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti