La Ternana non si ferma più: 3-0 alla Juve Stabia. Bari ok di misura

I rossoverdi proseguono la loro marcia trionfale, Antenucci salva Auteri a Bisceglie. Nel girone B cade il Modena, ok Carpi e Perugia
La Ternana non si ferma più: 3-0 alla Juve Stabia. Bari ok di misura© FOTO MOSCA
4 min

ROMA - Gol, ribaltoni e sorprese quelli regalati dalle gare della 19ª giornata di Serie C.

Girone A

Pareggio, 1-1, tra la Juventus Under 23 e Piacenza: vantaggio ospite di De Respinis, pari bianconero di Mosti: bianconeri che salgono a quota 29 in classifica. Il Como batte di misura il Novara: decide la rete messa a segno da Gatto al 33' della prima frazione di gioco. Il Como consolida la seconda posizione a -5 dal Renate, mentre il Novara resta a quota 19 punti. L'Olbia batte 3-2 il Grosseto, 2-0 della Pergolettese sul Pontedera. Parità tra Pro Sesto e Livorno: Gualdi replica al vantaggio ospite di Braken. Pro Sesto che sale a quota 25, Livorno a 14. Vittoria della Pro Vercelli 3-1 sulla Carrarese: Zerbin, Comi e Della Morte per le bianche casacche che salgono a 32. momentaneo 1-1 di Pavone per la Carrarese. Reti inviolate tra Albinoleffe (che sale a 26) e Lecco (che si porta a 29).

I RISULTATI

Juventus U23-Piacenza
Olbia-Grosseto 3-2
Albinoleffe-Lecco 0-0
Como-Novara 1-0
Pergolettese-Pontedera 2-0
Pro Sesto-Livorno 1-1
Pro Vercelli-Carrarese 3-1

Girone B

Vittoria del Perugia 3-2 sulla Feralpisalo: prima ospiti avanti con Ceccarelli, poi il tris locale con Minesso, Falzerano e Burrai. Nel finale accorcia Guerra. Vittoria esterna del Padova che sale a 36 punti in casa della Sambenedettese: decide la rete messa a segno nel primo tempo da Jelenic. Vince anche il Sudtirol che si prende momentaneamente la vetta a 37, battendo la Vis Pesaro di misura: decide Fink. Colpo grosso della Virtus Verona, capace di espugnare il campo del Modena 1-0: decide la rete di Pellacani che porta i veneti a quota 26 punti, dieci in meno dei canarini. Poker del Carpi al Ravenna, battuto con un netto 4-2. Vanno in vantaggio gli ospiti con Mokulu, ma poi si scatenano i padroni di casa che ribaltano il risultato con le doppiette di De Cenco e Ferretti prima del gol di Sereni a fissare il risultato. Il Carpi sale così a 24 punti, dieci in più dei gialloblù.

I RISULTATI

Perugia-Feralpisalò 3-2
Sambenedettese-Padova 0-1
Sudtirol-Vis Pesaro 1-0
Carpi-Ravenna 4-2
Modena-Virtus Verona 0-1

Girone C

Ko interno per il Palermo: Castorani e Ciccone della Virtus Francavilla replicano al momentaneo vantaggio rosanero di Lucca; Virtus che sale a 22, Palermo fermo a 24. Catania batte Foggia 2-1, reti rossazzurre di Dall'Oglio e Piccolo, pari momentaneo di Dell'Agnello: rossazzurri che salgono a 30 scavalcando proprio il Foggia fermo a 28. Parità tra Monpoli e Catanzaro: Soleri porta in vantaggio i padroni di casa, pari con autorete di Piccinni. A Bisceglie il Bari soffre, ma vince con la zampata nel finale del solito Antenucci. Galletti che salgono a 38 punti, lasciando a 14 i nerazzurri. Prosegue inarrestabile la marcia della Ternana che ne rifila 3 alla Juve Stabia: Peralta, Suagher e Vantaggiato blindano sempre di più il primo posto a 46 punti, i campani restano a 23. Colpo esterno della Casertana che vince 3-1 in casa della Paganese. Azzurrostellati avanti con Diop, poi la riscossa rossoblù arriva con le reti di Castaldo, Cuppone e Icardi. La Casertana tocca quota 18 punti, sei in più della Paganese. Alla Viterbese basta Tounkara per battere 1-0 il Teramo e salire a 18 punti, con gli abruzzesi che restano a 28.

I RISULTATI

Palermo-Virtus Francavilla 1-2
Catania-Foggia 2-1
Monopoli-Catanzaro 1-1
Bisceglie-Bari 0-1
Juve Stabia-Ternana 0-3
Paganese-Casertana 1-3
Viterbese-Teramo 1-0


© RIPRODUZIONE RISERVATA