Serie C, Bari-Casertana 1-1. Catania ko con la Turris

L'Avellino batte 3-1 il Potenza e consolida la seconda posizione a quota 60
Serie C, Bari-Casertana 1-1. Catania ko con la Turris© LAPRESSE
6 min

ROMA - In campo oggi la Serie C con 19 gare per la 31ª giornata, settimo turno infrasettimanale. Nel Girone A cade la capolista Como, che sente ora il fiato sul collo delle insegitrici. In vetta al Girone B il Padova riprende la marcia, mentre la Ternana resta salda al comando del C.  

Girone A

L'Albinoleffe vince 2-1 sul campo della capolista Como: i seriani vanno a segno con Giorgione e Marconi, accorcia Gatto nel finale. Espulso Terrani per il Como nel recupero. Il Como resta in vetta a quota 59 ma sente il fiato sul collo della Pro Vercelli, a -1: e c'è il Renate che nel posticipo di domani può raggiungere la Pro Vercelli. L'Albinoleffe sale a 43. Finisce 4-3 Giana Erminio-Lucchese: decide nel recupero la rete di D'Ausilio per i padroni di casa, dopo che erano andati a segno Zugaro, Ruocco e Perna per la Giana e Meucci (doppietta) e Bianchi per gli ospiti. Giana che sale a 28, Lucchese ferma a 23. Vittoria esterna del Pontedera, 3-0 alla Pro Patria, con Stanzani, Semprini e Magrassi. Il Pontedera sale a quota 47. Reti inviolate tra Pro Sesto (che sale a 37) e Pro Vercelli (che si porta a 58)

I RISULTATI

Giana Erminio-Lucchese 4-3
Pro Patria-Pontedera 0-3
Pro Sesto-Pro Vercelli 0-0
Como-Albinoleffe 0-1

Girone B

Vittoria esterna per l'Arezzo che con una rete di Cutolo espugna il campo del Fano e sale a 23 punti lasciando l'ultima posizione. Resta a 27 il Fano. Termina 2-2 Cesena-Matelica: padroni di casa sul doppio vantaggo con Bortolussi e Caturano, replica ospite con Volpicelli e Franchi. Il Gubbio batte il Perugia 3-2. Pronti-via e ospiti in vantaggio con Murano, poi la i padroni di casa calano il tris con la doppietta di Signorini e la rete di Pellegrini, prima della seconda rete ospite di Angella. Il Gubbio sale a 41, resta a 57 il Perugia. Reti inviolte tra Imolese (che sale a 28) e Legnago (che va a 27). Poker del Padova, che consolida la vetta, sulla Feralpisalò, che resta a 46. Due reti per tempo: Chiricò e Ronaldo nel primo, Della Latta e Ronaldo nel secondo. Il Sudtirol batte il Modena 2-0 con le reti di Voltan e Casiraghi e resta secondo a 62. Modena a 54. Ko interno del Carpi: al Cabassi la Vis Pesaro si impone 2-0 con le reti di Cannavò e Di Paola. Importanti punti salvezza per la Vis che sale a 33, -1 dal Carpi. Il Mantova supera 3-2 la Virtus Verona. Gara combattuta: virgiliani avanti con Zibert, pari ospite di Daffara e sorpasso prima dell'intervallo di Delcarro. Nella ripresa ancora Zibert, poi Guccione portano i tre punti al Mantova che sale a 43 punti scavalcando proprio la Virtus.

I RISULTATI

Aj Fano-Arezzo 0-1
Cesena-Matelica 2-2
Gubbio-Perugia 3-2
Imolese-Legnago Salus 0-0
Padova-Feralpisalò 4-0
Südtirol-Modena 2-0
Carpi-Vis Pesaro 0-2
Mantova-V. Verona 3-2

Girone C

Vittoria di misura della Turris sul Catania: decide la rete di Longo nella prima frazione di gioco che porta la Turris a quota 34, mentre il Catania resta fermo a 43. Nella ripresa gli ospiti sbagliano un rigore con Piccolo. Un punto a testa tra Bari e Casertana: al vantaggio locale di D'Ursi replica il pari di Carillo. Successo esterno della Paganese che espugna il campo del Bisceglie 1-0 granze alla rete di Squillace e si porta a quota 27, staccando il Bisceglie fermo a 24 in penultima posizione. Anche il Foggia vince di misura in trasferta: è il sigillo di Gavazzi nella seconda frazione di gioco a portare in dote i tre punti ai satanelli che salgono a 46 dopo la gara con la Virtus Francavilla ferma a 31. Il ko costa la panchina al tecnico della Virtus, Trocini, esonerato assieme al ds Mariano Fernandez. Terzo successo consecutivo della Juve Stabia che batte in trasferta la Viterbese grazie a un gol di Marotta. Poker esterno della Ternana che batte il Teramo 4-2. Nella ripresa, serie di botta e risposta: apre Falletti per gli ospiti, Santoro e Costa Ferreira ribaltano i risultato, ma dopo 3' arriva il nuovo pareggi di Partipilo. Subito dopo dapprima Furlan, poi ancora Falletti fissano il risultato finale. Il Teramo resta a 42, saldissimo il primato della Ternana a 69. L'Avellino supera 3-1 il Potenza: nella prima frazione gli irpini trovano il gol con Tito e Maniero, nella ripresa D'Angelo cala il tris. Poi Volpe accorcia le distanze. Con questi tre punti l'Avellino consolida la seconda posizione a quota 60 punti, mentre il Potenza resta a quota 28, quartultima posizione.  

I RISULTATI

Turris-Catania 1-0
Bari-Casertana 1-1
Bisceglie-Paganese 0-1
V. Francavilla-Foggia 0-1
Viterbese-J.Stabia 0-1
Teramo-Ternana 2-4
Avellino-Potenza 3-1


© RIPRODUZIONE RISERVATA