Serie C, Perugia promosso in B. Retrocede l'Arezzo

Ai playoff Padova, Sudtirol, Modena, Feralpisalò, Triestina, Cesena, Matelica, Sambenedettese, Mantova e Virtus Verona. Ai playout Legnago, Imolese, Fano e Ravenna
Serie C, Perugia promosso in B. Retrocede l'Arezzo© LAPRESSE

ROMA - La 38ª giornata di Serie C, l'ultima della regular season, ha emesso i suoi verdetti per il girone B: fa festa il Perugia, che torna in Serie B dopo un solo anno, lacrime amare per l'Arezzo che retrocede in Serie D.

Girone B

Al Perugia serviva una vittoria per festeggiare la promozione, e una vittoria è arrivata: 2-0 alla Feralpisalò firmato da Elia e Bianchimano. Il Cesena batte 3-1 l'Arezzo, in gol con Piu, grazie a Sorrentino, Bortolussi e Petermann, condannando i toscani alla retrocessione. Il Gubbio supera 2-1 il Fano grazie a Gomez e Miguel Angel che vanificano il momentaneo pari di Cargnelutti. Il Padova supera 1-0 la Sambenedettese con Della Latta, mentre Triestina e Mantova (1-1), non si fanno male: in gol Cheddira e Tartaglia. Tris del Matelica all'Imolese firmato da Alberti (doppietta) e Volpicelli, il Sudtirol espugna il terreno della Vis Pesaro 3-1 con Voltan, Rover e Karic, di Cannavò il gol della bandiera. Pari e spettacolo tra Virtus Verona e Modena: il 3-3 finale porta le firme di Arma (doppietta) e Danti per i veneti. Scappini, Pierini e Monachello per i canarini. Il derby tra Ravenna e Carpi sorride ai giallorossi, vittoriosi 2-1 con Ferretti e Sereni: di Ghion il momentaneo pari.

I verdetti del Gir. B

Perugia promosso in Serie B
Playoff: Padova, Sudtirol, Modena, Feralpisalò, Triestina, Cesena, Matelica, Sambenedettese, Mantova e Virtus Verona
Playout: Legnago, Imolese, Fano e Ravenna.
Arezzo retrocesso in Serie D

I RISULTATI

Gubbio-Fano 2-1
Cesena-Arezzo 3-1
Feralpisalò-Perugia 0-2
Legnago-Fermana 3-1
Matelica-Imolese 3-0
Padova-Sambenedettese 1-0
Ravenna-Carpi 2-1
Triestina-Mantova 1-1
Virtus Verona-Modena 3-3
Vis Pesaro-Sudtirol 1-3

Mister Calcio Cup europei

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti