Play out Serie C, Paganese salva. Bisceglie e Ravenna in D

La Paganese batte i pugliesi all'ultimo respiro con Diop, giallorossi ko 3-0 con il Legnago. Fano-Imolese, 0-0 la gara d'andata
Play out Serie C, Paganese salva. Bisceglie e Ravenna in D© FOTO MOSCA
4 min

ROMA - Due i verdetti emessi oggi dalle gare dei play out di Serie C: si salvano Paganese e Legnago, che hanno la meglio rispettivamente su Bisceglie e Ravenna che invece retrocedono in Serie D.  Al Marcello Torre termina 3-2 per gli azzurrostellati che, ko 2-1 all'andata, acciuffano vittoria e salvezza con una zampata di Diop al 97'. Ravenna invece praticamente mai in partita: ko all'andata 1-0, la squadra di Colucci capitola 3-0 al Sandrini. L'altro incontro in programma, tra Fano e Imolese, è invece terminato 0-0, ma qui si trattava dell'andata in quanto la gara era stata rinviata per le positività al Covid rilevate nel Fano. Con questo risultato, in virtù del miglior piazzamento in classifica, l'Imolese avrà a disposizione al ritorno due risultati su tre per mantenere la categoria. 

Paganese-Bisceglie 3-2

E' il Biscetlie a portare il primo pericolo: al 9' Rocco se ne va in contropiede ma spara alto al momento della conclusione. Replica della Paganese al 14', sul fondo il tentativo di Onescu. Ancora Paganese un minuto dopo con Antezza che non trova lo specchio. Di poco a lato, al 19' la conclusione dell'azzurrostellato Zanini. La Paganese cerca un gol che dia maggior sicurezze: al 23' a provarci è Sirignano, palla alta. Ancora Sirignano al 28': Spurio devia in corner, sugli sviluppi del quale Schiavino manda di un soffio a lato. Nel finale di frazione la Paganese ci prova con Mattia (41'), Spurio c'è: dall'altra parte Cittadino impegna Baiocco direttamente da calcio di punizione, e la frazione si conclude con le conclusioni locali di Diop e Zanini, entrambe non centrano lo specchio. Ad inizio ripresa, al 2', la Paganese passa in vantaggio: Diop elude la guardia di Tazza, si accentra e tocca per Mattia che sotto misura corregge in gol, 1-0. Pericoloso Diop al 13', bravo Spurio a mettere in angolo. Al 22' arriva il pareggio del Bisceglie: Giron scende sull'out mancino, palla dentro dove Rocco sale e di testa insacca, 1-1. Paganese a un soffio dal nuovo vantaggio al 26' con Scarpa che, messo a tu per tu col portiere da Zanini, colpisce malissimo. Anche il Bisceglie sciupa, al 27', con Sartore che conclude a lato davanti a Baiocco. Al 39' gol della Paganese: contatto in area tra Proia e Diop, calcio di rigore che viene trasformato dallo stesso Diop, 2-1. Al 90' il Bisceglie sfiora il pareggio: alto il colpo di testa di Makota, ma il 2-2 arriva immediatamente dopo: al 1' di recupero, con Zagaria che da un passo insacca la sponda di Gilli. Ma le emozioni non sono finite qui: siamo al 7' di recupero, su un rilancio lungo, non è perfetto il colpo di testa di Gilli, la palla arriva a Diop, zampata vincente e palla in rete: 3-2 e Pagnaese salva.

Legnago-Ravenna 3-0

Il Legnago parte forte e, dopo averci provato in avvio (2') con Rolfini, passa in vantaggio all'8' con un gran gol di Bulevardi che si insacca all'angolo più lontano su suggerimento di Yabre, 1-0. Al 33' il Legnago si rende pericoloso con la conclusione di Grandolfo che, scoccata dal limite, si spegne alta. Al 44' il Ravenna ci prova con Papa: il portiere del Legnago Pizzignacco non si lascia sorprendere. Nella ripresa, al 13', Ravenna pericoloso con Papa che manda di poco fuori su suggerimento di Perri. Al 23' ancora Ravenna, con Martignago (alto). Al 24' però il Legnago raddoppia con Buric che si presenta tutto solo davanti a Tomei e lo supera, 2-0. Il Ravenna prova a reagire alla mezzora, ma è pronta l'uscita di Pizzignacco sull'inserimenti di Perri. Dall'altra parte conclusione di Zanioli, Tomei mette in angolo. Al 37' tris del Legnago: lo realizza Bulevardi sugli sviluppi di un calcio d'angolo.  

Fano-Imolese 0-0

Primo squillo dell'incontro da parte del Fano con Barbuti che, al 12', servito in area da Rodio, non trova la porta avversaria col mancino. Nel finale di frazione, nuovo tentativo licale di Nepi, palla che termina fuori. In avvio di seconda frazione di gioco l'Imolese si rende pericolosa con Tommasini che di testa, su cross di Morachioli, non trova la porta avversaria. Al 34' pericoloso il Fano, con un tiro-cross di Rodio che Rossi devia in calcio d'angolo. Al 42' ancora Fano pericoloso: la conclusione di Ferrara sibila vicino al "sette" della porta avversaria. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA