Serie C, Bari in fuga: 3-1 al Campobasso. Super Turris col Palermo

Vince anche il Foggia di Zeman contro il Monopoli in caduta libera. Il Monterosi Tuscia vince ancora: 1-0 alla Paganese
Serie C, Bari in fuga: 3-1 al Campobasso. Super Turris col Palermo© LAPRESSE
5 min

ROMA - Con le gare dei Gironi A e C va in archivio la 9ª giornata di Serie C, aperta dal Girone B giocato sabato. Volano Bari e Padova

Girone A

Il Sudtirol (18 punti) non va oltre lo 0-0 in casa della Pro Patria (9), mentre la Triestina (12) torna a vincere grazie a De Luca: suo il gol che vale l'1-0 al Fiorenzuola (8). L'uragano FeralpiSalò (17) si abbatte sul Legnago (8): inutile il gol ospite di Buric, decidono le reti di Pisano, Luppi, Corradi, Bacchetti e Guerra. Tra Giana Erminio (9) e Virtus Verona (6) termina 1-1: ospiti avanti con Pittarello, poi il pari di Tremolada. La Juve U23 (12) vince in rimonta 2-1 con il Seregno (9): è la doppietta di Sekulov a ribaltare il vantaggio di Borghese. Tra Mantova (9) e Lecco (16) succede tutto nella ripresa, sbloccano i lariani con Ganz, poi impatta Guccione. Il Padova capolista (22) regola 2-1 il Trento (12) con i gol di Chirico e Ronaldo, poi nel recupero Carini fissa il risultato. Alla Pergolettese (8) basta il rigore di Karas per superare 1-0 l'Albinoleffe (16). Colpo grosso della Pro Sesto (6), capace di sbancare Piacenza (8) 2-1 grazie a Capelli e Gattoni, inutile il gol di Codromaz.

I RISULTATI

Pro Patria-Sudtirol 0-0
Triestina-Fiorenzuola 1-0
FeralpiSalò-Legnago Salus 5-1
Giana Erminio-Virtus Verona 1-1
Juve U23-Seregno 2-1
Mantova-Lecco 1-1
Padova-Trento 2-1
Pergolettese-Albinoleffe 1-0
Piacenza-Pro Sesto 1-2

Girone C

Il Bari (23 punti) consolida la vetta del Girone C grazie alla vittoria in casa del Campobasso (11). I molisani pareggiano la rete di Terranova con Rossetti a fine primo tempo, ma poi non riescono a replicare ad Antenucci e Cheddira che sigillano la vittoria dei galletti. Il Catanzaro (17) prova a tenere il passo dei biancorossi e batte il Taranto (13) 3-0 grazie alle reti di Cianci, Vandeputte e Vazquez . La Turris (16) stacca il Palermo (13) e si aggiudica lo scontro diretto con i gol di Santaniello, Leonetti e Pavone. Continua la caduta libera del Monopoli (13) alla terza sconfitta consecutiva: al Foggia di Zeman (15) basta la rete di Ferrante alla mezzora del primo tempo per operare il sorpasso cui conterranei pugliesi, rimasti anche in 10’ nel finale per l’espulsione di Bizzotto. Frena ancora la Virtus Francavilla (14) che non va oltre l’1-1 col Catania (11). Biancocelesti avanti con Delvino dopo pochi minuti, ma ripresi prima dell’intervallo dal rigore di Moro. Il Monterosi Tuscia (13) infila il quinto risultato utile consecutivo, di cui tre vittorie di fila, battendo 1-0 la Paganese (11) grazie alla rete di Costantino. Anche l’Avellino (12) dà continuità alla vittoria di una settimana fa prendendo 1 punto in casa del fanalino di coda Fidelis Andria (6): irpini avanti con De Francesco ma ripresi 3’ dopo da Benvenga. Comunque un buon risultato che dà morale ai verdi. Il Picerno appaia in classifica la Juve Stabia a quota 11 vincendo lo scontro diretto in casa dei gialloblù: ospiti avanti con De Marco e Vivacqua prima che Eusepi riapra la sfida per gli stabiesi. Gerardi nella ripresa porta di nuovo avanti il Picerno che, nonostante l’autogol di Ferrani, tiene il vantaggio fino al triplice fischio. Quarta sconfitta nelle ultime cinque gare per il Latina (8) che perde 2-0 in casa della Vibonese (7): di Golfo e Spina (espulso nel finale) le reti decisive. A chiudere la giornata l’altro scontro diretto della zona salvezza, con Eziolino Capuano che porta a casa la prima vittoria alla guida del Messina (8) in casa del Potenza (7). Calabresi avanti con Ferreira, poi i giallorossi siciliani rimontano con Sarzi ed Adorante prima del pari di Banegas. A pochi minuti dal termine Fofana regala la prima gioia al suo  nuovo tecnico.

I RISULTATI

Campobasso-Bari 1-3
Catanzaro-Taranto 3-0
Fidelis Andria-Avellino 1-1
Foggia-Monopoli 1-0
Juve Stabia-Picerno 2-3
Monterosi Tuscia-Paganese 1-0
Potenza-ACR Messina 2-3
Turris-Palermo 3-0
Vibonese-Latina 2-0
Virtus Francavilla-Catania 1-1


© RIPRODUZIONE RISERVATA