Serie C, il Foggia di Zeman frena il Bari. Palermo di misura

Parità tra Catania e Avellino, esordio amaro per Imbimbo sulla panchina della Juve Stabia
Serie C, il Foggia di Zeman frena il Bari. Palermo di misura© LaPresse
6 min

ROMA - Decima giornata di campionato per i Gironi A e C di Serie C. Tiene, nel girone A, il comando il Padova, così come il Bari, nonostante il pareggio interno con il Foggia di Zeman. Parità tra Catania e Catanzaro, la Juve Stabia cade sul campo del Monopoli alla prima di Imbimbo, appena subentrato all'esonerato Novellino. 

Girone A

Pari in rimonta per la Juve U23 (13) in casa dell'Albinoleffe (17): nel 2-2 finale seriani avanti con Manconi, poi il pareggio firmato Kaio Jorge "prestato" da Allegri per fargli ritrovare la condizione migliore. Giorgione riporta in vantaggio i padroni di casa, poi è Pecorino a regalare un punto alla squadra di Zauli. Tris, in rimonta, del Fiorenzuola sulla Pergolettese: ospiti avanti per Zennaro, pari di Oneto prima dell'intervallo. Nel finale della ripresa, ancora Oneto e poi, dopo il rosso ad Alari per gli ospiti, la rete di Godano: Fiorenzuola che sale a quota 11 punti. Vittoria esterna della Pro Patria sul Legnago. Avvio infuocato: subito Stanzani per gli ospiti, pari immediato di Buric e sorpasso con Antonelli per i padroni di casa. Prima dell'intervallo, il pari di Gallo e poi  il gol partita di Piu. Pari, 2-2, tra Pro Sesto e Padova: locali avanti per primi con Gattoni, ospiti che ribaltano tutti con Ceravolo e Terrani, ma in pieno recupero arriva il pari di Ghezzi, dopo il rigore del possibile tris ospite sbagliato da Ceravolo.  Vittoria esterna della Virtus Verona sul campo del Seregno: in rete Pittarello, Danti e Metlika per gli ospiti, momentaneo pari di Cocco. Il Sudtirol si avvicina alla vetta battendo 2-0 il Piacenza con le reti di Rover e Broh: altoatesini a 21, secondi, -2 dal Padova primo della classe. Vittoria esterna della Feralpisalò sul campo del Trento: reti ospiti di Guerra e Luppi, momentaneo 1-1 di Belcastro. Vittoria della Triestina sul Mantova, firmata Gomez e Galazzi, accorcia Bertini nel finale. La Triestina sale a 15 agganciando la Pro Vercelli, il Mantova resta a 9 con Giana e Seregno. 

I RISULTATI

Albinoleffe-Juve U23 2-2
Fiorenzuola-Pergolettese 3-1
Legnagno-Pro Patria 2-3
Pro Sesto-Padova 2-2
Seregno-Virtus Verona 1-3
Sudtirol-Piacenza 1-2
Trento-FeralpiSalò 1-2
Triestina-Mantova 2-1

Girone C

Vittoria per 2-0 del Picerno sul Monterosi: decidono le reti di Vivacqua e Pitarresi nella ripresa, che portano la squadra di Palo a quota 14 punti. Termina a reti inviolate la sfida tra Messina e Vibonese. Il Campobasso vince sul campo del Taranto e sale in classifica a 14 punti. Termina in parità Bari-Foggia: in chiusura di prima frazione di gioco passano in vantaggio i padroni di casa con Maita, nella ripresa arriva il pareggio dei satanelli di Zeman con Ferrante. Il Bari resta primo a 24 punti, il Foggia si porta a quota 16 punti. Parità anche per Catania e Avellino: due volte in vantaggio i rossazzurri (Moro e Claiton) altrettante volte gli irpini riacciuffano il risultato (Plescia e Silvestri). Una rete per tempo (Vazquez e Scognamiglio) e il Catanzaro espugna il campo del Latina. Al Monopoli basta Mercadante per superare la Juve Stabia, rendendo amaro l'esordio di Imbimbo sulla panchina delle Vespe: Monpoli che sale a 16, terzo ko di fila per la Juve Stabia, ferma a 11. Una rete per tempo per la Paganese contro il Potenza, firmate Murolo e Piovaccari. Il Taranto batte in rimonta la Fidelis Andria, che era passata in vantaggio con Sabatino, prima delle reti di Saraniti e Santarpia. Una rete di Brunori Sandri al 13' della ripresa vale la vittoria del Palermo sulla Virtus Francavilla. I rosanero con questo successo si portano al terzo posto, a quota 16 punti. 

I RISULTATI

ACR Messina-Vibonese 0-0
Picerno-Monterosi Tuscia 2-0
Turris-Campobasso 2-3
Bari-Foggia 1-1
Catania-Avellino 2-2
Latina-Catanzaro 0-2
Monopoli-Juve Stabia 1-0
Paganaese-Potenza 2-0
Palermo-Virtus Francavilla 1-0
Taranto-Fidelis Andria 2-1


© RIPRODUZIONE RISERVATA