Serie C, Bari e Catania ok: battute Latina e Potenza

Negli altri anticipi della 16ª giornata spicca il 6-0 della Feralpisalò sulla Pergolettese nel Girone A
Serie C, Bari e Catania ok: battute Latina e Potenza© BARTOLETTI
2 min

ROMA - Sette le gare che aprono il sedicesimo turno di Serie C. Vittorie per Bari e Catania nel Girone C, mentre nel Girone B cade ancora il Siena. Feralpisalò a valanga sulla Pergolettese nel Girone A: 6-0.

Girone A

Goleada della Feralpisalò (32 punti) con la Pergolettese (16): gli uomini di Stefano Vecchi strapazzano gli avversari già nel primo tempo, chiuso 4-0 grazie alle reti di Legato, Miracoli e la doppietta di Balestrero nel mezzo. A fine partita la doppietta di Guerra arrotonda ulteriormente il risultato.

Feralpisalò-Pergolettese 6-0

Girone B

Le reti nel recupero di Ragatzu e Renault regalano all'Olbia (20), oltre alla vittoria contro il Pontedera (21), il provvisorio aggancio alla zona play-off, in attesa della partite di domenica. Nell'altro anticipo del Girone B arriva la terza sconfitta nelle ultime quattro gare per il Siena (23) che cede 3-1 in casa con il Grosseto ora penultimo (13): bianconeri avanti con Terzi, rimontato poi da Salvi, Moscati e Artioli.

Olbia-Pontedera 2-0
Siena-Grosseto 1-3

Girone C

Il Catania (22) si allontana dalla zona calda della classifica grazie alla vittoria sul Potenza (14): la doppietta di Moro regala il successo agli etnei, che resistono al ritorno degli avversari dopo la rete di Ricci. Terza vittoria consecutiva per il Bari (36) che al San Nicola batte 3-1 il Latina (17): alla rete di Antenucci risponde Di Livio, poi i biancorossi prendono il largo con Paponi e Marras nel finale. La Virtus Francavilla (24) non riesce ad avere ragione del Campobasso (18), che prima va avanti con Persia, poi viene rimontato da Maiorino e Caporale, ed infine trova il definitivo 2-2 con Tenkorang. Mercadante firma il successo del Monopoli (30) sulla Paganese (17), rimasta anche in dieci nel finale per l'espulsione di Manarelli.

Catania-Potenza 2-1
Bari-Latina 3-1
Campobasso-Virtus Francavilla 2-2
Monopoli-Paganese 1-0


© RIPRODUZIONE RISERVATA