Serie C, i tifosi del Cesena non vanno a Vicenza: "Restiamo a spalare"

Dopo l'alluvione in Emilia Romagna, i supporters del Cavalluccio non seguiiranno in occasione della trasferta in Veneto per i playoff
Serie C, i tifosi del Cesena non vanno a Vicenza: "Restiamo a spalare"© LaPresse
2 min

CESENA - Fra le squadre ancora in corsa nei play off della Serie C c'è il Cesena, e oggi il sorteggio effettuato a Firenze nella sede della Lega Pro ha indicato il Vicenza come prossimo avversario dei romagnoli. Ma in occasione della trasferta in Veneto di sabato la squadra romagnola non potrà contare sull'appoggio di quella parte dei tifosi che di solito la seguono anche in trasferta. "La data del primo appuntamento dei playoff è sempre più vicina, ma è davanti agli occhi e nel cuore di tutti che la nostra terra, la nostra gente ha ancora bisogno di noi. È la nostra coscienza che sa ciò che è giusto o sbagliato fare". Comincia infatti così il comunicato della Curva Mare, il cuore del tifo del Cesena, in cui si annuncia che la tifoseria organizzata non sarà presente a Vicenza, in quanto gli ultrà cesenati vogliono continuare a portare aiuto alla popolazione romagnola colpita dai danni dell'alluvione.

"Non seguiamo la squadra: restiamo a spalare"

"Per noi abbandonare le nostre strade, i nostri scantinati sarebbe come sputare sulla vita di chi ha perso tutto e tutti - prosegue la nota -. Per questo e tanti altri motivi questo sabato non seguiremo il nostro amato Cavalluccio, ma marceremo con gli stivali per le strade della nostra terra, perché la Romagna intera ha bisogno di noi. Nessuno è obbligato a seguirci, ma lo chiediamo a gran voce: per chi andrà in trasferta non vogliamo vedere nessuna pezza appesa nel settore ospiti! Sarebbe una mancanza di rispetto verso tutti coloro che sono colorati di fango e che hanno perso tutto. La nostra gente e la nostra terra noi non le abbandoniamo. Uniti risorgeremo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA