Bianchi esclusivo: "La Reggina punto di arrivo per andare in B e restarci"

Lo stakanovista preferito dal tecnico Toscano racconta la sua stagione: "Mi vedo ancora in amaranto, Taibi mi ha convinto del progetto"
Bianchi esclusivo: "La Reggina punto di arrivo per andare in B e restarci"© LAPRESSE
2 min

REGGIO CALABRIA - Stacanovista del centrocampo della Reggina e sempre disponibile agli straordinari. La fedeltà di Nicoló Bianchi è a prova di bomba. Pronto, alla prima indicazione di Toscano, a rendersi disponibile per aiutare la difesa, per migliorare il rendimento del centrocampo o sostenere l’attacco. 28 anni, comasco, precedenti a Foggia, Alessandria, Monza, Novara, Cremonese e Vicenza, il centrocampista ha ribadito la sua affidabilità. Il grave infortunio alla caviglia di qualche tempo fa è finito tra i ricordi più dolorosi. Quasi sempre in campo, con 27 presenze, due gol e 5 assist forniti a Denis, Bellomo e Corazza, mostra gratitudine a chi l’ha scelto con prove sempre sopra le righe. La sua valutazione, costante, sopra il 7. L’indicazione di Toscano e la scelta di Taibi hanno portato in riva allo stretto uno dei migliori centrocampisti del torneo. Vive nei pressi del lungomare reggino: "Splendido. L’ammiro molto e mi viene la conferma, con le altre, d’aver scelto bene".

È stato a un passo dal tornare al Vicenza, poi...
"Con Toscano ho disputato una grande stagione a Novara. Il direttore Taibi, già compagno di squadra del mio procuratore Mantipò, mi ha convinto con il progetto. Poi ho trovato Garufo e Corazza".



È in scadenza di contratto però.
"Spero moltissimo di rimanere. Voglio la mia prima serie B con questa maglia. Sarei onorato di essere ancora con questo gruppo e queste persone. Ma dipende da molte cose, io comunque mi vedo ancora in amaranto".

La Reggina prima: perché?
"Ci siamo trovati pronti e disponibili a dare il meglio in un gruppo completamente nuovo. Poi, la guida sicura del tecnico e la sua trasmissione del concetto di lavoro senza mai mollare. Infine, i tifosi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA