Riecco Tavecchio: eletto presidente dei dilettanti Lombardia a 77 anni

L’ex numero uno della Figc torna in campo: “La stagione che ci aspetta è drammatica, non credo che ci siano i presupposti per fare un campionato in questo momento"
Riecco Tavecchio: eletto presidente dei dilettanti Lombardia a 77 anni© LaPresse
2 min

A volte ritornano. A 77 anni, dopo il clamoroso flop mondiale con l’Italia, Carlo Tavecchio è stato eletto presidente del Comitato Regionale Lombardia dei Dilettanti. L’ex capo della Figc - dimessosi nel 2017 - ha battuto Alberto Pasquali, 62enne medico di Brescia dal 2007 delegato Lnd per la sua città: 380 voti per Tavecchio, 366 voti per il suo avversario e cinque schede bianche l'esito delle votazioni.

Tavecchio: “Ci aspetta una stagione drammatica”

"Non conoscevo bene Alberto Pasquali, gli faccio i complimenti e il risultato di queste elezioni mi farà pensare. Ho lasciato da 7 anni, che con i mezzi di oggi sono un'eternità - ha dichiarato Tavecchio, già presidente della Lega Nazionale Dilettanti dal 1999 al 2014 -. La stagione che ci aspetta è drammatica, io non credo che ci siano i presupposti per fare un campionato in questo momento. Ci sono troppe partite da giocare, e non faccio considerazioni sul fatto che ci siano gironi da 18 squadre". "Andrò a Roma senza rivalsa ma a capire e fare in modo che non ci sia una situazione differente. Ora il cerchio si chiude e si apre una stagione diversa. Faremo di tutto per mettere insieme le forze per arrivare a risolvere i problemi senza una rivalsa personale e senza rancore, ma con la dignità di una regione che conta 10 milioni di abitanti. Grazie a coloro che mi hanno votato", ha concluso Tavecchio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA