In D Campobasso e ACR Messina difendono la leadership

I rossoblù in casa con il Castelfidardo, i giallorossi ospitano il Rotonda. Rende-Gelbison in tv su Sportitalia. Il Siena ci prova a Tiferno
In D Campobasso e ACR Messina difendono la leadership© Getty
di Biagio Angrisani
4 min

di Biagio Angrisani

ROMA - Ieri nessun anticipo e oggi in campo per la ventesima giornata, (23ª per i gironi A e C) del campionato di Serie D. Inizio gare ore 14,30. Difendono la leadership nei rispettivi gironi il Trento (C) ad Arzignano, il Campobasso (F) ospitando il Castelfidardo e l’ACR Messina (I) contro il Rotonda.

VARIAZIONI DI ORARIO -  Imperia-Derthona (girone A) prende il via alle 15.

POSTICIPO - Il turno si chiuderà domani con il posticipo Crema-Caravaggio (girone B) con inizio alle 14,30.

CAMBI DI CAMPO - Scandicci-San Donato Tavarnelle (E) si gioca al “Bozzi” di Firenze; Francavilla-Audace Cerignola (H) sul campo neutro del comunale “Vulcano” di Castelluccio Inferiore in provincia di Potenza.

GARE RINVIATE CAUSA COVID -Queste le partite rinviate a data da destinarsi per situazioni di quarantena in corso per casi positivi già accertati nei giorni precedenti o perché il numero di calciatori risultati positivi al test effettuato in settimana sono superiori a tre: Rimini-Lentigione, Fiorenzuola-Marignanese e Ghivizzano-Mezzolara (D), Badesse-Aquila Montevarchi (E), Vastogirardi-Pineto (F), Cassino-Afragolese e Nuova Florida-Muravera (G), Gravina-Real Aversa e Altamura-Picerno (H).

DIRETTA TV - Sportitalia oggi trasmette in diretta Rende-Gelbison (I)d allo stadio “Lorenzon”. La gara è visibile sul canale 60 del digitale terrestre, in HD sul canale 560, in modalità HbbTV e streaming, su smartphone android e Iphone scaricando l’app gratuita Sportitalia.

STREAMING - Il big match del girone F Campobasso-Castelfidardo è trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti e su quella del club molisano. Tutte le partite di questo turno sono trasmesse in diretta streaming sui canali web e social ufficiali delle società. Il Siena in trasferta a Tiferno. Nella foto in alto. Alberto Gilardino allenatore bianconero.

AAA CERCASI PRIMO SORRISO - Nel girone F l’Olympia Agnonese e il Porto Sant’Elpidio ancora non hanno vinto una gara: ci proveranno rispettivamente in trasferta contro San Nicolò Notaresco e Cynthialbalonga.

GIRONE G - Il Latina capolista a Giugliano mentre al Giraud di Torre Annunziata c’è lo scontro tra il Savoia posizionato al quarto posto e la Vis Artena a due punti dalla vetta. Mauro Chianese, tecnico dei bianchi campani stigmatizza: «Le gare sono ancora tante e le rimonte possibili».

PANCHINE - Il Castrovillari (I) ha esonerato Ivan Franceschini, promosso il secondo Maurizio Balestrieri. Il Seregno (B) dopo la separazione consensuale con l’allenatore Arnaldo Franzini, ha scelto Zoran Gjorgiev già alla guida dei brianzoli nella passata stagione. Il Picerno (H), esonerato Ciro Ginestra, riparte con Antonio Palo che oggi non può fare il suo esordio stagionale perché la gara con l’Altamura è rinviata a causa del Covid-19. La panchina della Marignanese (D) a Matteo Vullo dopo la parentesi con Maurizio Galli che rimane come vice. Anche per lui esordio stagionale rinviato: la gara con il Fiorenzuola è saltata a causa pandemia. Stesso discorso per il Pineto (F) che dopo l’esonero di Daniele Amaolo, ha optato per una soluzione interna affidando la squadra a Marco Pomante.   


© RIPRODUZIONE RISERVATA