Zico ricorda Maradona: "Abbiamo perso un grande campione. Mai stata rivalità tra di noi"

L'ex stella dell'Udinese: "Ho perso un caro amico. La stampa faceva sempre paragoni fra me, lui e Platini"
Zico ricorda Maradona: "Abbiamo perso un grande campione. Mai stata rivalità tra di noi"

"E' stato un momento difficile per chi ama il calcio: brutto sapere che era morto Maradona. Io ero a letto e mio figlio mi ha inviato un messaggio per informarmi della scomparsa di Diego.". Sono le parole ai microfoni di Sky Sport di Zico, ex campione brasiliano, in forza all'Udinese negli anni '80 e attuale direttore tecnico del team giapponese Kashima Antlers. "Abbiamo perso un grande campione - ha aggiunto - e io ho perso un grande amico. Quando lui aveva fatto l'ultima operazione io gli avevo mandato un messaggio e dalla sua risposta avevo intuito che era preoccupato".

Maradona, luci sull'Obelisco di Buenos Aires per l'ultimo saluto
Guarda la gallery
Maradona, luci sull'Obelisco di Buenos Aires per l'ultimo saluto

"Nessuna rivalità tra noi due"

L'ex asso brasiliano ha parlato anche dei suoi incontri con Maradona, di quelli tra il Napoli e il suo Udinese ma soprattutto di quelli tra Brasile e Argentina: "La prima volta che ho sentito il nome di Diego erano gli anni 70' e si parlava di un giovane argentino che poteva diventare il più forte del mondo. Nel '79 l'ho incontrato per la prima volta in un match fra l'Argentina e il mio Brasile. Diego è stato il migliore della nostra generazione e uno dei migliori cinque giocatori di sempre. Avevo una grande amicizia con lui: era sempre molto generoso.". "Rivalità tra noi due? Non c'è mai stata anche se la stampa faceva sempre paragoni fra me, lui e Platini". Infine l'ultimo ricordo su Diego: "Ho dei ricordi di lui affettuoso ed emozionato a casa mia, mentre abbracciava e parlava con mio figlio, che porterò sempre con me".

Maradona saluta un bambino: l'ultimo video prima di morire
Guarda il video
Maradona saluta un bambino: l'ultimo video prima di morire

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti