Foto con la bara di Maradona, uno dei responsabili: “Vogliono ammazzarmi”

Claudio Fernandez ha provato a scusarsi dopo i selfie che hanno fatto il giro dei social: “È stato qualcosa di istantaneo, sono sempre stato dalla parte di Diego”
Foto con la bara di Maradona, uno dei responsabili: “Vogliono ammazzarmi”© Getty Images
2 min

Le foto accanto al feretro di Maradona sono subito diventate virali e hanno scatenato la pronta indignazione del web. Adesso, però, uno dei dipendenti della ditta di pompe funebri che si è resa protagonista del macabro episodio ha provato a scusarsi. “Lo stavamo preparando prima di prenderlo e mio figlio, come ogni bambino, ha alzato il pollice e hanno scattato la foto - le parole a Radio 10 di Claudio Fernandez -. Chiedo a tutti rispetto e perdono. Ho ricevuto tante minacce, mi hanno detto che mi uccideranno e che distruggeranno il mio furgone. La foto non proviene dal mio telefono, è stata presa da un altro cellulare. Questa è la cosa peggiore”.

“Sono sempre stato dalla parte di Maradona”

Ho servito il padre di Maradona, suo cognato. Sono sempre stato dalla parte di Maradona, non mi sono comportato male nella vita perché era il mio idolo e non lo farò adesso che è morto. Non è mia intenzione. So che molte persone si sono offese e l’hanno presa male. Se vedi la foto, ho solo alzato la testa perché mi hanno chiamato. È stato qualcosa di istantaneo, io sono una di quelle persone che non pensa a fare foto con le bare e il defunto, per rispetto. Non avrei mai pensato che l’avrebbero caricata o trasmessa a un gruppo. Non è colpa dell’agenzia funebre. Mi prendo tutta la responsabilità. Loro hanno già lavorato con le famiglie Maradona e Villafane. Non abbiamo mai avuto problemi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA