"Maradona un violentatore": calciatrice rifiuta il minuto di silenzio

Paula Dapena, che gioca del Viajes Interrias FF, ha protestato girandosi e mettendosi seduta nel prepartita della sfida contro il Deportivo La Coruna durante il raccoglimento in onore del campione argenitino
"Maradona un violentatore": calciatrice rifiuta il minuto di silenzio
1 min

ROMA - "Non sono disposta a osservare un minuto di silenzio per ricordare un violentatore". Così Paula Dapena ha spiegato il suo gesto di protesta durante il minuto di raccoglimento in onore di Diego Armando Maradona. La calciatrice del Viajes Interrias FF ha protestato girandosi e mettendosi seduta nel prepartita della sfida contro il Deportivo La Coruna.

Protesta contro Maradona, la spiegazione della calciatrice

"Già prima di entrare in campo, avevo comunicato alle mie compagne come mi sarei comportata - ha spiegato a Marca -. La data della morte di Maradona coincide con quella della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: non mi sembra che sia stato osservato un minuto di silenzio per tutte le vittime di queste violenze. Se non meritano un minuto di silenzio loro, allora io non sono disposta a osservarlo per ricordare un violentatore. Per essere un grande calciatore, prima che di grandi qualità tecniche ,che a lui non mancavano di certo, devi essere una brava persona e avere dei valori e dei principi sani".


© RIPRODUZIONE RISERVATA