Tacconi: "Che onore giocare contro Maradona"

L'ex portiere di Juve e Genoa: "Diego ha avuto grande rispetto per me e lo ringrazierò sempre. Sto preparando un quadro per lui"
Tacconi: "Che onore giocare contro Maradona"© ANSA
2 min

NAPOLI - "È stato un onore per me giocare contro Maradona. Lui ha sempre avuto grande rispetto e lo ringrazierò per tutta la vita". Parola di Stefano Tacconi, ex portiere, tra le altre, di Juve e Genoa, ai microfoni di Radio Marte. "Sto preparando un quadro con una foto insieme a Maradona, vorrei dedicarglielo - ha spiegato -. È un regalo per la popolarità che mi ha dato Diego, è il minimo che si possa fare".

Tacconi è poi tornato sul famosissimo gol subito da Maradona con una punizione che ha quasi sfidato le leggi della fisica: "Ne abbiamo approfittato tutti, per me è il secondo gol del secolo. Napoli-Roma? Ho visto e non comprendo questo calcio con gli stadi vuoti, spesso è tutto di una noia assoluta. Parare la punizione di Insigne (quella con cui ha firmato l'1-0 ai giallorossi, ndr)? Di solito quando il portiere prende gol è un pirla, ma Insigne è stato bravo ed ha un buon piede. Bisognerebbe capire se il portiere ha visto partire la palla o meno". La chiosa di Tacconi è sulle partite giocate al San Paolo, prossimo stadio Diego Armando Maradona, contro il Napoli: "Avevo 60.000 spettatori che mi davano del cornuto, ne ho prese davvero di tutti i colori. Appena il quadro sarà finito verrò ai Quartieri Spagnoli" ha promesso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA