Morte Maradona, investigatori vogliono convocare una commissione medica

I procuratori che indagano sul decesso sono intenzionati a verificare se le cure prestate siano state consone allo stato di salute dell'ex campione scomparso
Morte Maradona, investigatori vogliono convocare una commissione medica© Getty Images
2 min

BUENOS AIRES (Argentina) - La squadra speciale di procuratori che sta svolgendo le indagini sulle circostanze che hanno portato alla morte di Diego Armando Maradona, una volta ultimati gli studi tossicologici sul sangue e le urine del Pibe de Oro e analizzata la documentazione sequestrata al neurochirurgo Leopoldo Luque e alla psichiatra Agustina Cosachov, ha intenzione di convocare una commissione medica per determinare se "el Diez" ha ricevuto una adeguata attenzione per il suo stato di salute. Lo riporta il quotidiano argentino La Nacion. "Il passo logico - spiegano i portavoce consultati dal giornale sudamericano - dopo aver conosciuto i risultati degli studi tossicologici e raccolto tutte le prove, come le cartelle cliniche sequestrate, sarebbe quello di convocare una commissione medica per analizzare la situazione e determinare se Maradona ha ricevuto cure sanitarie adeguate. Verranno convocati esperti di ciascuna delle parti ".

Maradona, la lettera di Pelé

Tevez, gol e omaggio a Maradona

Studi per verificare assunzione di droga e alcol

Nove giorni prima della morte di Maradona, la psichiatra Cosachov aveva prescritto una serie di farmaci che vengono solitamente utilizzati in pazienti con dipendenza da alcol, con sintomi depressivi e ansia. Ieri sono iniziati gli studi tossicologici attraverso i quali si cercheranno di determinare se Maradona avesse assunto alcol, droghe o altre sostanze nelle ore precedenti la sua morte, e gli studi istopatologici, che sono quelli che analizzano microscopicamente organi e tessuti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA