Maradona sulle banconote da mille pesos: presentato in Argentina il disegno di legge

La proposta della senatrice Norma Durango: su un lato il volto di Diego e sull'altro la rappresentazione della 'Mano de Dios'
Maradona sulle banconote da mille pesos: presentato in Argentina il disegno di legge
2 min

BUENOS AIRES (ARGENTINA) - La senatrice argentina Norma Durango ha proposto che l'immagine di Diego Armando Maradona venga stampata sulle banconote da mille pesos in Argentina. La senatrice sottoporrà ai colleghi senatori la proposta per il via libera al nuovo biglietto di moneta corrente che su un lato dovrebbe avere il volto di Maradona e sull'altro la rappresentazione della 'Mano de Dios', ovvero il celebre gol ai Mondiali del 1986 contro l'Inghilterra.

Maradona sulle banconote da mille pesos

"L'idea non è solamente quella di rendere omaggio al nostro idolo più importante, ma anche di pensare alla questione economica. Pensiamo che i turisti che verranno qui vorranno portare con sé un 'Maradona'" ha dichiarato la Durango alla presentazione del progetto. La decisione finale arriverà "dopo lo studio che faranno i legislatori all'inizio del 2021". Maradona non sarà comunque il primo calciatore a comparire su una banconota: in Irlanda del Nord, nel novembre del 2006, a un anno dalla morte di George Best, l'Ulster Bank mise in circolazione una serie limitata di banconote da 5 sterline dedicate al campione di Belfast.


© RIPRODUZIONE RISERVATA