"Maradona ladro, drogato e ciccione": bufera per gli insulti di Facci a Tiki Taka

Il giornalista, ospite del programma di Chiambretti, non usa mezzi termini per definire il Pibe de Oro e subito lo studio si accende. Secca la risposta di Auriemma: "Hai bisogno di un Tso". I tifosi sui social vanno all'attacco
"Maradona ladro, drogato e ciccione": bufera per gli insulti di Facci a Tiki Taka
3 min

Bufera nello studio di Tiki Taka, dove il giornalista Filippo Facci ha espresso un pesante giudizio su Diego Armando Maradona che ha scatenato il caos tra gli ospiti. “Andavo a vedere periodicamente a vedere Maradona su Youtube, lui sarebbe uno dei pochi che fisicamente potrebbe resistere ai campioni di oggi - ha esordito - Tuttavia, come persona aveva dei difetti da mediocre imbecille, che è morto a 35 anni, diversamente da Paolo Rossi che è morto da vivo. I napoletani si sono identificati in lui, creando un meccanismo di deificazione che fa venire la nausea. Di Maradona riuscirò a parlare solo tra un paio di anni”. Le sue parole hanno lasciato di stucco tutti gli ospiti di Piero Chiambretti e i telespettatori, che sui social hanno commentato l'accaduto, scagliandosi contro Facci.

L'accusa di Facci a Maradona

“Non guardare ai difetti di Maradona, guardati allo specchio. Necessiti urgentemente un Tso dopo quello che ho sentito. Tu hai un problema con Napoli e i napoletani”, gli ha risposto il giornalista Raffaele Auriemma. Non pago, Facci ha proseguito: "Che si offendono i napoletani, io me ne frego, io sono libero di dire che Diego Armando Maradona extra calcio può essere piaciuto a tanti napoletani che l'hanno deificato, non solo per dei pregi ma anche dei difetti. Nella vita era un mediocre, un drogato, ciccione, ladro come quando segnò contro l'Inghilterra!". Facci ha quindi rincarato la dose: "Siete dei complessati! Maradona era diventato un cattivo esempio, un drogato, ciccione, un morto prima del tempo e voi vi offendete perché per voi non era solo un grande giocatore ma era Dio". Facci è stato anche attaccato da Gennaro Montuori: "Maradona ha fatto solo del bene, si deve solo vergognare, ma chi si crede di essere? Impari l’educazione. Maradona veniva a mangiare a casa sua? Io ho fatto striscioni d’amore in tutta Italia, lei è razzista!”. La coda lunga della polemica non si placherà tanto presto. 

Hugo Maradona furioso: "Facci, ti vengo a prendere a casa"


© RIPRODUZIONE RISERVATA