Morte Maradona, l'avvocato contro Luque: "Ha commesso un reato"

Manuel Dragani, legale di Dalma e Gianinna, non ha dubbi: "L'accusa sta raccogliendo prove per accusarlo di falsificazione di un documento privato, omissione e omissione illegale"
Morte Maradona, l'avvocato contro Luque: "Ha commesso un reato"© EPA
3 min

La saga sulla morte di Diego Armando Maradona si arricchisce di un nuovo importante capitolo. Dopo gli audio choc tra il dottor Luque e la psichiatra Agustina Cosachov, il legale di Dalma e Gianinna, Manuel Dragani, sembra non avere dubbi: "Sono stati commessi dei reati". Secondo l'avvocato, il dottor Leopoldo Luque non avrebbe adempiuto ai propri doveri, macchiandosi di reati come omissione di soccorso, ha ribadito Dragani nel corso del programma PM in onda su LN +. Inoltre, secondo lui, le prove documentali presentate al procuratore generale di San Isidro mostrano che Luque ha falsificato la firma di Maradona. Come se non bastasse, poi, non avrebbe rispettato "l'accordo" preso con l'ex medico del Pibe de Oro Alfredo Cahe, che aveva consigliato un ricovero permanente. Quest'ultimo, comparso come testimone presso l'ufficio del procuratore di San Isidro, ha ribadito: "La morte di Diego Armando Maradona si sarebbe potuta evitare", sottolineando poi come il dottor Leopoldo Luque abbia agito in maniera errata e improvvida. 

Maradona, il quadro si allarga tra chat e video

Morte Maradona, le parole dell'avvocato Dragani

Intanto per Dragani "il dottor Luque non viene arrestato perché dal primo giorno l'avvocato ha presentato una scarcerazione". Poi continua: "L'accusa sta raccogliendo prove e tutte le informazioni necessarie per accusarlo di falsificazione di un documento privato, omissione e omissione illegale". Quest'ultimo reato è per aver omesso il valore delle cure richieste da un paziente in condizioni critiche. Inoltre, non ha escluso che con il passare dei giorni e in accordo con le indagini dell'accusa e dei diversi avvocati dei ricorrenti si aggiungano altre prove contro il medico. “Vedremo se l'accusa deciderà o meno di revocare l'esenzione dal carcere e ordinare l'arresto del dottor Luque", conclude l'avvocato Manuel Dragani, legale di Dalma e Gianinna che indaga sulla morte di Diego Armando Maradona, divenuta sempre più un mistero da risolvere e sui cui rimangono diverse ombre. 

Maradona, Gianinna shock: "Se mi uccidono per l'anello sono tutti complici"


© RIPRODUZIONE RISERVATA