Tutti a gridare per Maradona, iniziativa da brividi in Argentina

In occasione del 35° anniversario del gol del secolo segnato al Mondiale '86, la federazione albiceleste ricorda così il suo leggendario campione
Tutti a gridare per Maradona, iniziativa da brividi in Argentina
2 min

Il gol del secolo, l'azione più bella di sempre. La leggendaria rete segnata da Diego Armando Maradona contro l'Inghilterra nei quarti di finale del Mondiale del 1986 in Messico compie 35 anni. Un anniversario ancor più sentito perché è il primo dopo la scomparsa dell'ex campione del Napoli, morto lo scorso novembre a 60 anni. "#GritaloporD10s!", urla per Diego, è l'hashtag con cui la federcalcio albiceleste ha invitato tifosi e appassionati a far riecheggiare, esattamente alle 16.09 (il momento in cui Maradona quel 22 giugno completò la strepitosa percussione attraverso il campo fino alla porta, dribblando sei inglesi, portiere compreso), l'esultanza del telecronista Víctor Hugo Morales, a sua volta storica, al momento in cui il pallone entrò in rete.

Maradona, l'omaggio dell'Argentina

I tifosi del Pibe de Oro sono stati anche invitati a raccontare quel gol sui social network e a mostrare i tatuaggi ispirati a quell'episodio, molto popolari in Sud America. Tra gli omaggi organizzati per Maradona, c'è anche lo splendido video pubblicato dalla federazione argentina su Twitter: da brividi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA