Maradona, l'annuncio: "Uno dei suoi ultimi desideri diventa realtà"

A un anno dalla scomparsa del Pibe de Oro, gli eredi hanno comunicato la grande novità tramite un post sul profilo Instagram ufficiale
Maradona, l'annuncio: "Uno dei suoi ultimi desideri diventa realtà"© LAPRESSE
TagsMaradona

Un anno senza Diego Armando Maradona. Ricorre oggi il primo anniversario dalla morte del Pibe de Oro, stroncato da un malore nella sua casa di Tigre, in Argentina. Proprio in occasione di una data così significativa, gli eredi del campione hanno deciso di dare un annuncio ufficiale. "Oggi uno dei tuoi ultimi desideri inizia ad avverarsi...", è la didascalia che compare a corredo del post pubblicato sull'account ufficiale di Instagram.

Maradona, quanto affetto sui social: "Sempre nel nostro cuore"
Guarda la gallery
Maradona, quanto affetto sui social: "Sempre nel nostro cuore"

Memoriale Maradona, il progetto

Con carta bollata a firma di Sebastian Baglietto, avvocato designato dagli eredi di Maradona per amministrarne la successione, si fa riferimento al Memorial Maradona, progetto dedicato al Pibe de Oro e a tutti i suoi tifosi. Al momento, le sue spoglie riposano nel cimitero di Bella Vista, in provincia di Buenos Aires, dove può essere vivistato solo da famiglia e amici. L'idea è quella di costruire "un luogo di riposo eterno dove possa essere visitato e ricevere il riconoscimento e l'amore dei milioni di persone che lo esprimono quotidianamente con mezzi diversi", secondo la richiesta presentata al legislatore della Città di Buenos Aires.

I Quartieri Spagnoli celebrano Maradona: c'è anche De Laurentiis
Guarda la gallery
I Quartieri Spagnoli celebrano Maradona: c'è anche De Laurentiis

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti