Maradona, un flop l'asta dei suoi asset: ricavati solo 23mila euro

Sono rimasti invenduti beni per un valore di 1,25 milioni, tra cui una villa a Buenos Aires che Diego aveva comprato per i suoi genitori
Maradona, un flop l'asta dei suoi asset: ricavati solo 23mila euro
2 min

BUENOS AIRES (Argentina) - Si è rivelata un flop, l'asta degli asset di Diego Maradona tenuta ieri online - con oltre 1500 potenziali acquirenti basati in Italia, Sudamerica, Francia, Regno Unito, Russia ed Emirati - su ordine del giudice Luciana Tedesco, al fine di pagare i debiti e le spese lasciati dall'ex fuoriclasse argentino. I media locali hanno calcolato l'ammontare complessivo dell'operazione, che avrebbe fruttato circa 26mila dollari (23mila euro), con beni invenduti per oltre 1,4 milioni di dollari (1,25 milioni di euro).

Asta Maradona

Tra questi, all'interno dei circa 90 lotti, anche una villa a Buenos Aires che Maradona aveva acquistato per i suoi genitori, per la quale nessuno ha formulato offerte. L'offerta più alta è stata per un dipinto raffigurante Maradona e intitolato 'Between Fiorito and the Sky' (Tra Fiorito e il Cielo) dell'artista Lu Sedova, che è stato venduto per 2.150 dollari, mentre una maglia del Napoli con il numero 10 sul retro è stata presa per 1500 dollari. Questo il commento dell'organizzatore dell'asta Adrian Mercado: "Le aste sono così: Non si può conoscere il risultato finché non finiscono. Ci aspettavamo molto, ma la realtà è che il risultato finale è sempre un'incognita". Adesso il tribunale dovrà decidere cosa fare con i beni invenduti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA