Il pallone della "mano di Dio" di Maradona venduto a una cifra pazzesca!

Battuto all'asta il cimelio che apparteneva al tunisino Ali Bin Nasser, arbitro della storica sfida tra Argentina e Inghilterra nella Coppa del Mondo del 1986 in Messico
Il pallone della "mano di Dio" di Maradona venduto a una cifra pazzesca!© ANSA
1 min

Un normale pallone da calcio può valere una fortuna se a toccarlo è stata la 'Mano de Dios'. Ed ecco così che il cimelio di uno dei momenti più iconici della storia del calcio è stato venduto per 2 milioni di sterline (circa 2,3 milioni di euro): tanto è stata pagata la palla spinta da Diego Armando Maradona alle spalle del portiere Peter Shilton sul prato dello stadio 'Azteca' a Città del Messico, nel quarto di finale della Coppa del Mondo 1986 vinto dall'Argentina contro l'Inghilterra.

Chi aveva il pallone?

A possedere il pallone (battuto all'asta da 'Graham Budd Auctions') era l'arbitro tunisino Ali Bin Nasser, al quale sfuggì il colpo di mano di Maradona. Prima dell'asta l'ex direttore di gara ha detto di aver sentito che era il momento giusto per condividere il cimelio con il resto del mondo e ha espresso la speranza che l'acquirente lo metta in mostra al pubblico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA