Prima sorpresa al Mondiale per club, fuori il Flamengo. In finale ci va l'Al Hilal

Inutile la doppietta dell'ex Fiorentina Pedro. La squadra araba di Ramon Diaz batte 3-2 i brasiliani con la doppietta di Al-Dawsari e la rete di Vietto. Prima dell'intervallo espulso l'ex Roma Gerson per doppia ammonizione
Prima sorpresa al Mondiale per club, fuori il Flamengo. In finale ci va l'Al Hilal© EPA
1 min

TANGERI (MAROCCO) - La prima semifinale del Mondiale per club ha già regalato una grande sorpresa. All'Ibn Batouta Stadium di Tangeri il Flamengo di Vitor Pereira è stato sconfitto dall'Al-Hilal (2-3 il risultato finale). La squadra araba, guidata in panchina da Ramon Diaz, approda così in finale dove affonterà la vincente dell'altra semifinale, Al Ahly-Real Madrid. Grande delusione per Gabigol e compagni che devono dire già addio alla competizione. 

L'Al-Hilal vola in finale, Flamengo ko: l'ex Roma Gerson espulso nel primo tempo 

Il grande protagonista della serata è Salem Al-Dawsari, autore di una doppietta su rigore nel primo tempo (4' e 45'+9'). Il momentaneo pareggio del Flamengo è arrivato con l'ex Fiorentina Pedro al 20'. L'altra vecchia conoscenza della Serie A, l'ex romanista Gerson, è stato espulso prima dell'intervallo per doppia ammonizione. Il tris dell'Al-Hilal porta la firma di Vietto, al 70' della ripresa. Non basta la doppietta di Pedro nel finale a rimettere in equilibrio il match. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA