Calciomercato, Djordjevic: «La Lazio è stata la scelta migliore»

Presentato l'attaccante serbo, nuovo acquisto del club biancoceleste: «Spero di vincere tanti derby». Lotito e Pioli: «Sarà un tassello fondamentale»
Calciomercato, Djordjevic: «La Lazio è stata la scelta migliore»© LaPresse
2 min
ROMA - "Prima di tutto voglio preparare al meglio la stagione. Non mi importa dei gol,preferisco che la squadra vinca. So che è un momento particolare, vista la stagione scorsa. Voglio aiutare la squadra ad entrare in Europa". Queste le parole del nuovo acquisto della Lazio, Filip Djordjevic, in occasione della conferenza stampa di presentazione.

IL DERBY - "Non mi spaventa la piazza, per me è un incentivo a fare meglio -dice ancora l'attaccante serbo-. Sono molto motivato. Ho parlato con Kolarov, non abbiamo parlato molto del derby, ma so quanto è importante. Spero di vincerne molti".

OBIETTIVI - "Credo che la Lazio sia la squadra migliore per me, dove posso dimostrare quello che valgo e fare molti gol -prosegue il neo-biancoceleste- vi prometto che imparerò presto l'italiano, perché so quanto la comunicazione è importante. Cercherò di dimostrare al mister ed a tutti quanti le mie qualità. Voglio far bene per questa squadra perché è un club glorioso. Non conosco bene il calcio italiano, ma ho pensato a cosa posso dare per aiutare il club. Sono un attaccante che segna molto in area di rigore, prima che arrivi il pallone so già come devo muovermi. Voglio aiutare la squadra anche in fase difensiva, visto che il primo difensore deve essere l'attaccante".

I COMPAGNI - "Vorrei ricalcare le orme dei serbi che hanno giocato qui -spiega poi Djordevjc-. Sono punti di riferimento per me e Dusan Basta. Basta è un buon compagno di squadra e sono contento di essere qui con lui. Spero di avere un bel rapporto con i tifosi. E' un onore giocare con Klose perché è uno degli attaccanti più forte degli ultimi anni. Possiamo giocare insieme".

LOTITO - "Abbiamo corteggiato Djordjevic per molto tempo. Ha scelto la Lazio per poter esprimere le sue qualità -ha spiegato il presidente Lotito- Stefano Pioli saprà sfruttare al meglio le qualità del ragazzo, sia tecniche che comportamentali. Djordjevic è un tassello fondamentale per raggiungere gli obiettivi della squadra". Soddisfatto il tecnico Stefano Pioli: "La prima impressione è stata positiva. I ragazzi si sono messi subito a disposizione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA