Argentina-Germania è derby tra i due Papi

La finale dei Mondiali in Brasile è un derby tra papa Francesco, 'porteño' di Buenos Aires e aficionado di calcio, grande tifoso del San Lorenzo, e il papa emerito Benedetto XVI, tedesco di Marktl, in Baviera
Argentina-Germania è derby tra i due Papi© Ansa
1 min
RIO DE JANEIRO - Argentina-Germania, la finale dei Mondiali di calcio in Brasile, è derby in Vaticano: tra papa Francesco, 'porteño' di Buenos Aires e aficionado di calcio, grande tifoso del San Lorenzo, e il papa emerito Benedetto XVI, tedesco di Marktl, in Baviera.

RIVINCITA DI ITALIA '90 - La finale dei Mondiali di calcio al Maracanà domenica prossima sarà tra Argentina e Germania. Si tratta della terza finale tra le due squadre: la prima fu nel 1986 in Messico e vinse l'"Albiceleste" 3-2; nel 1990 invece vinse la Germania 1-0. Il duello tra tedeschi e argentini diventa così la finale più gettonata della storia del Mondiali. Al secondo posto rimane Italia-Brasile.

LAVEZZI: «IL MIO SOGNO DA BAMBINO» -"Abbiamo sofferto molto, ma alla fine l'Argentina ha vinto e io ho coronato il mio sogno da bambino". Così Ezequiel Lavezzi dopo la vittoria ai rigori contro l'Olanda che consente all'Argentina di giocarsi la finale mondiale al Maracanà contro la Germania domenica prossima. "Non è stata una partita aperta - ammette - anche se penso che l'Argentina ha proposto più gioco rispetto all'Olanda. Per me si tratta di un sogno d'infanzia che si realizza: giocare una finale di Coppa del Mondo con l'albiceleste".



© RIPRODUZIONE RISERVATA