Mondiali, Italia: «Buffon è già guarito e ha voglia di giocare»

Veronica, la sorella del portiere e capitano azzurro, ha parlato a Rai Radio2 e ha tranquillizzato i tifosi italiani sulle condizioni del numero 1: "Visto lo scatto che ha fatto al gol di Marchisio per andare ad abbracciarlo? Se non stesse bene, non lo avrebbe potuto fare: per me è guarito e ha voglia di giocare. Nell'ultimo sms che mi ha mandato c'era scritto: sto bene, forse ci sarò per la seconda partita, aspettatemi!"
Mondiali, Italia: «Buffon è già guarito e ha voglia di giocare»© Ansa
Andrea Ramazzotti
1 min
MILANO - La certezza sulla sua presenza in campo venerdì contro la Costa Rica non c'è ancora, ma riguardo al recupero di Buffon c'è ottimismo. Almeno da parte della sua famiglia. Oggi Veronica, la sorella del portiere azzurro, è intervenuta a "Un Giorno da Pecora", il programma di Rai Radio2, e ha dispensato fiducia: "Gianluigi sta bene - ha iniziato - e l'ho capito ieri dopo che ho visto lo scatto che ha fatto al gol di Marchisio per andare ad abbracciarlo. Se non stesse bene non lo avrebbe potuto fare: per me è guarito e ha voglia di giocare. Nell'ultimo sms che mi ha mandato c'era scritto: sto bene, forse ci sarò per la seconda partita, aspettatemi!”.

Veronica Buffon non si è però dimenticata di fare i complimenti a Sirigu che ha sostituito il fratello: "Salvatore è giovane e potrà giocarsi il prossimo Mondiale, mettiamola così. Sono contenta che Sirigu abbia giocato bene perché prima di tutto dico Forza Italia, ma è chiaro che se Gigi giocasse, sarei più contenta. Quante possibilità abbiamo di passare il turno con Gigi in campo? Sia con lui che con Sirigu, l'italia è in buone mani e ha il 90% di possibilità di passare il turno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA