Zoff: «Contro la Costa Rica giochi Buffon»

L'ex portiere campione del Mondo ed ex ct nella scelta tra Buffon e Sirigu non ha mostrato dubbi e intervenuto a Rai Radio 2 ha spiegato: "Il titolare è titolare e c'è una ragione per cui Gigi è titolare e l'altro no. Se sta sta bene farei giocare Buffon. Balotelli da solo o insieme a un'altra punta? Il modulo va bene così".
Zoff: «Contro la Costa Rica giochi Buffon»© REUTERS
Andrea Ramazzotti
1 min
MILANO - Dino Zoff vota Buffon titolare venerdì contro la Costa Rica: "Buffon o Sirigu? Il titolare è titolare, c'è una ragione per cui Gigi è il numero 1 e Sirigu no. Quindi se sta sta bene e non ha grossi problemi fisici, farei giocare Buffon" ha detto l'ex ct della Nazionale intervenendo al programma di Rai Radio2 "Un Giorno da Pecora", condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro. Zoff non ha mostrato dubbi neppure riguardo al modulo: "Balotelli solo in attacco o un'altra punta con lui? Il modulo va bene così. Ci sono dei giocatori che vanno dentro come Candreva e Marchisio e il modulo è quello giusto". Un pronostico su Italia-Costa Rica? "Io dico Italia e sono convinto che alla fine arriveremo tra le prime quattro".

COME CASILLAS MAI... - L'ex ct ha commentato anche gli errori di Casillas contro l'Olanda: "Una prova come quella dello spagnolo può capitare. Aveva già perso il posto pure nel Real Madrid. Una giornataccia come la sua a me non è mai capitata, ma ne ho avuto alcune abbastanza nere anch'io. In Lecco-Udinese del 1962, per esempio, feci rimbalzare la palla per terra ma per sbaglio tocco' la punta dello scarpino, fece tre metri e l'attaccante del Lecco segnò".

© RIPRODUZIONE RISERVATA