Argentina, Maradona: «Più vivo che mai. Quante bugie su di me»

El Pibe de Oro si sfoga in tv: «Si è parlato di barelle, ambulanze, sul web si è innescato un giro di bugie senza senso»
3 min

ROMA - "Voglio far sapere a tutto il mondo che sono più vivo che mai. Purtroppo non posso rendere buone le persone mediocri". Diego Armando Maradona tranquillizza tutti sulle sue condizioni di salute e attacca al contempo coloro che avevano diffuso false notizie dopo il malore accusato sugli spalti di San Pietroburgo durante Nigeria-Argentina. "Si è parlato di barelle, ambulanze, sul web si è innescato un giro di bugie senza senso - lo sfogo nel corso del suo programma 'De la Mano del Diez' sull'emittente venezuelana Telesur - Capisco l'invidia ma che non si dicano bugie".



MESSICO - Parlando invece di calcio giocato e del Mondiale russo, l'ex Pibe de Oro si complimenta col Messico: "Ha fatto tornare la Germania con i piedi per terra, e' la nazionale che ha animato di piu' questa prima fase dei Mondiali e merita di essere agli ottavi".

SFOGO CABALLERO - "Sono già più tranquillo. Dopo un risultato così positivo e la qualificazione, quello che mi è successo diventerà solo un aneddoto. È stata una disgrazia, un errore, e accetto tutto. Ma ho ricevuto anche molte mancanze di rispetto, minacce, mi sono state augurate brutte cose, anche alla mia famiglia. E tutto questo non mi è stato d'aiuto". Willy Caballero rompe il silenzio e si sfoga su Instagram. Il portiere argentino è stato protagonista in negativo della sconfitta con la Croazia, tanto che Sampaoli gli ha preferito Armani per la decisiva gara con la Nigeria, poi vinta 2-1 con tanto di qualificazione agli ottavi. "Mi tengo le tante persone che mi hanno sostenuto e hanno sofferto per la mia situazione. Una volta di più accetto il fatto di aver sbagliato ma non ho mai desiderato che la mia famiglia vivesse giorni così brutti - ha scritto ancora il portiere dell'Albiceleste - Indosso la maglia dell'Argentina con valori che ho imparato a casa mia e crescendo nel mondo del calcio. Grazie a tutti coloro che sono sempre al mio fianco e della mia famiglia". (Ha collaborato Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA