Argentina, Sampaoli: «Messi il nostro faro, giocheremo col coltello fra i denti»

Il ct della Seleccion lancia la sfida alla Francia e pensa di schierare il fuoriclasse del Barcellona nel ruolo di "falso nove" al posto di Higuain
Argentina, Sampaoli: «Messi il nostro faro, giocheremo col coltello fra i denti»© Getty Images
3 min

ROMA - "Credo che la mia Argentina abbia tanta forza d'animo, che ci permetterà di affrontare questa partita con lo spirito giusto, e con decisione. Siamo una squadra che ha un cuore grande, e possiamo farcela. Messi è il nostro faro e noi giocheremo con il coltello fra i denti". Il ct dell'Albiceleste Jorge Sampaoli presenta così la grande sfida di domani a Kazan, la prima degli ottavi di finale di Russia 2018, per la quale stanno convergendo sulla città che ospita il match ben 35 mila tifosi argentini, arrivati con ogni mezzo.

Intanto Sampaoli rivela di avere un dubbio sulla formazione: "Pavon ha chance di giocare dall'inizio - ammette -. Si è inserito subito, e bene, in questo gruppo". Il talento del Boca potrebbe prendere il posto di Higuain, con Messi 'falso nueve' come è stato provato negli ultimi allenamenti. Per il resto giocheranno gli altri dieci che hanno cominciato la gara contro la Nigeria. "La forza della Francia è la capacità tecnica dei suoi giocatori - aggiunge Sampaoli -, in particolare degli attaccanti. Vedremo di limitarli".

BANEGA - "Leo Messi è un ragazzo timido ma a modo suo si fa notare. L'ha mostrato l'altro giorno, durante il primo tempo contro la Nigeria. E' sempre bello giocare accanto a lui: sappiamo bene di cosa è capace. Nel primo gol contro gli africani ho dovuto solo alzare la testa e servirlo; poi ha fatto Messi tutto il resto" dice invece in conferenza stampa, alla vigilia della sfida degli ottavi di finale dei Mondiali contro la Francia, il centrocampista Ever Banega."Speriamo domani di 'pescare' ancora Leo al momento giusto, dobbiamo aiutarlo tutto più che possiamo", aggiunge Banega, che oggi ha compiuto 30 anni. "Non abbiamo iniziato bene il Mondiale e non abbiamo fatto ciò che volevamo. Fortunatamente siamo stati in grado di vincere l'ultima partita e abbiamo riguadagnato una certa fiducia", ha concluso l'ex Inter.


© RIPRODUZIONE RISERVATA