Brasile, la stampa attacca Neymar: «Un vero disastro»

L’esordio mondiale del fuoriclasse del Psg non è andato giù ai giornalisti carioca: «Perché Tite non ha fatto giocare Douglas Costa? È incomprensibile!»
Brasile, la stampa attacca Neymar: «Un vero disastro»© AFPS
2 min

ROMA – La Seleçao di Tite stecca la prima mondiale contro la Svizzera e in patria la prendono tutt’altro che bene. L’indiziato numero uno è il suo fuoriclasse, Neymar. «È stato un vero disastro – scrive Arnaldo Ribeiro di ESPN Brasil -. Meritava di essere sostituito, voleva vincere la partita da solo e ha rovinato tutto. Sarebbe stato meglio far entrare Douglas Costa. Perché non ha giocato?». Sulla stessa lunghezza d’onda anche Ze Elias, proprio l’ex giocatore dell’Inter: «Neymar ha ricevuto tanti falli soltanto perché è egoista. Dimentica di giocare in una squadra».

Globoesporte gli dà 5,5 in pagella (“Si è visto soltanto alla fine con un colpo di testa”) mentre Fox Sport Brasil insiste sul mancato impiego di Douglas Costa (“Scelta incomprensibile da parte di Tite”). Tempi duri per Neymar? A sentire i compagni di nazionale non sembrerebbe proprio. Siamo soltanto all’inizio della competizione e come ribadito da Coutinho ha fatto un grande match e sarà decisivo al Mondiale”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA