La Lazio su Freuler, Cataldi è la chiave

Il mediano dell’Atalanta ha aperto all’ipotesi di trasferimento a luglio. Percassi resiste per lo svizzero, valutato 15-20 milioni. Sartori punta il centrocampista romano ex Benevento
La Lazio su Freuler, Cataldi è la chiave© Getty Images
Fabrizio Patania
3 min

ROMA - Remo Freuler, 26 anni, centrocampista della Svizzera, ha aperto all’ipotesi del trasferimento a Formello. «Un onore l’interesse della Lazio, mi rende felice sapere che mi vogliono, ma porto rispetto all’Atalanta e ne parleremo dopo il Mondiale»: ecco il passaggio fondamentale di un’intervista in cui ha raccontato come Gasperini lo ha aiutato a crescere e perché, con lo spirito giusto, saprebbe accettare la concorrenza e non lo spaventerebbe un altro salto in carriera. E’ di fronte al bivio, deve scegliere. Il suo contratto scade nel 2020, da una parte giace la proposta di rinnovo dell’Atalanta, dall’altra c’è l’interesse della Lazio. Tutto è aperto così come le due società, almeno informalmente, hanno cominciato a parlarne. Un conto, però, sono i sondaggi. E un altro la trattativa, ancora completamente da affrontare dopo il colloquio di lunedì sera a Milano tra Lotito e Percassi junior.


COSTO - Meglio non sbilanciarsi. Dipenderà dalla volontà dei due club, dalla disponibilità economica della Lazio, dalle valutazioni della famiglia Percassi. Freuler è un centrocampista completo, abbina la rapidità di passo e di inserimento al recupero palla e alle geometrie necessarie per muoversi davanti alla difesa. Un jolly della linea mediana che, nei piani di Inzaghi, sarebbe perfetto per integrare le caratteristiche di Parolo, Leiva e Murgia. Ci sono diverse idee. Una porta a Freuler dell’Atalanta, un’altra a Grujic del Liverpool. Lo svizzero viene valutato 15-20 milioni. Bisogna vedere se la Lazio avrà la forza e la voglia di arrivarci, non è escluso l’inserimento di una contropartita.


GRADIMENTO - Nei piani di Inzaghi non rientra Danilo Cataldi, appena rientrato dal prestito al Benevento. Lotito e il suo agente, Giuseppe Riso, devono decidere il suo destino. E il centrocampista romano si trova nella medesima situazione contrattuale di Freuler: scadenza 2020. La Lazio o lo vende o se vuole darlo in prestito ha bisogno di prolungare il suo contratto. Cataldi potrebbe entrare anche nel quadro dell’operazione Acerbi con il Sassuolo, dove ritroverebbe De Zerbi, suo allenatore negli ultimi mesi a Benevento.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA