Nuova difesa Juventus: il primo è Godin, ma piace anche De Ligt

L’uruguaiano tratta il rinnovo con l’Atletico ma non esclude il cambio di club: bianconeri in pole
Nuova difesa Juventus: il primo è Godin, ma piace anche De Ligt
2 min

TORINO - Il muro si rifà il look. La migliore difesa della serie A da sette campionati a questa parte è pronta al restyling estivo. Lo scorso anno ha dato l'addio Bonucci, quest'anno hanno salutato Lichtsteiner, Asamoah e soprattutto capitan Buffon ma non sembra finita visto che pure Benatia e Rugani sembrano poter partire. C'è quindi aria di grossi cambiamenti. 

[...]

OBIETTIVI - Il primo nome è quello di Diego Godin. Il centrale uruguaiano è il preferito come soluzione di grande esperienza, qualità e affidabilità. Trentadue anni, leader dell'Atletico Madrid e della Celeste, Godin andrà in scadenza nel 2019, ha una clausola rescissoria da 25 milioni e un ingaggio da 4,5 milioni a stagione. Con i Colchoneros sta ragionando anche sul rinnovo, soluzione trovata recentemente anche da Gimenez, suo connazionale e compagno sia nell’Uruguay che nell’Atletico, altro difensore seguito recentemente dai bianconeri. Godin punta all'adeguamento dello stipendio a 6 milioni e sta portando avanti il confronto con il suo club.

[...]

Il colpo di prospettiva porta invece in Olanda, a Matthijs De Ligt, giovane classe '99 dell'Ajax. Il ragazzo sarebbe già stato a Torino con il suo agente, Mino Raiola, per una visita conoscitiva: pure nel suo caso, però, servono 40-50 milioni e c'è la concorrenza di Barcellona e Tottenham.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA