Sommando tutti i social Cristiano Ronaldo ha 313 milioni di seguaci, più del Papa e delle altre star dello sport, il cestista Lebron James, il tennista Federer, l'eterno rivale Leo Messi. Un dato che spiega, al di là delle eccezionali doti tecniche, la forza di CR7 e il suo impatto pubblicitario e commerciale. Quando i suoi follower erano 'soltanto' 200 milioni era stato calcolato che da ogni post a sfondo pubblicitario di Cristiano Ronaldo veniva prodotto un giro d'affari per l'azienda coinvolta di oltre un milione e mezzo di dollari. Nel 2017 CR7 ha incassato, secondo Forbes, 93 milioni di dollari. Testimonial a tutto campo, dalle telecomunicazioni alla farmaceutica, dai prodotti per la cura del corpo agli orologi, dall'elettronica al pollo fritto, è un fenomeno commerciale. Merito del suo carisma, della cura maniacale con la quale ha scolpito il suo corpo e lo mantiene come fosse molto più giovane dei 33 anni compiuti febbraio. CR7 è una vera e propria azienda, la più conosciuta del mondo dello sport a livello planetario, e l'unione con la Juventus permetterà ai bianconeri, con il passare del tempo, di colmare le lacune con le altre grandi d'Europa.
GLI SPONSOR
NIKE 30 MILIONI
TAG HEUER 1 MILIONE
ALTRE DA ALMENO 0,5 MILIONI CIASCUNA
SUI SOCIAL
FACEBOOK 122 MILIONI DI LIKE
TWITTER 74,5 MILIONI DI FOLLOWER
INSTAGRAM 134 MILIONI DI FOLLOWER
© RIPRODUZIONE RISERVATA