Italia, Ventura: «Pellè, così non si fa. Verratti? Gioca»

Il ct torna sul caso dell'attaccante azzurro: «Nulla di personale, ma è un gesto che ha colpito l'immagine del gruppo. Macedonia? Match ostico»
Italia, Ventura: «Pellè, così non si fa. Verratti? Gioca»© Getty Images
1 min
TagsItalia

SKOPJE - «Tornassi indietro nel tempo in Italia-Spagna cambierei certamente qualcosa. Tuttavia abbiamo ricevuto solo due tiri in porta». Così Giampiero Ventura alla vigilia della sfida in Macedonia valevole per le qualificazioni ai Mondiali del 2018. «Contro la Spagna - parla in conferenza stampa il tecnico azzurro - non sono stati dati due rossi. Sull'1-1 se c'era una squadra che avrebbe potuto vincere era proprio l'Italia». Con Montolivo out, partirà con Verratti in mezzo al campo: «È un capitale della Nazionale. Se non ci sono sorprese domani giocherà. Con la Spagna non era in condizione. La sfida di domani? Sarà un match ostico. La Macedonia ha perso due partite ma ha avuto sfortuna. Sarà una gara importante e determinante».

CASO PELLÈ - «È un gesto che ha colpito l'immagine di questo gruppo - ha sottolineato Ventura - che ha lavorato con sacrificio e impegno dopo aver giocato un buon Europeo. Tutto questo non era accettabile. Non c'è niente di personale. Credo che anche lui non avesse nulla nei miei confronti. È un problema di quello che siamo e vogliamo essere».

BUFFON: «INACCETTABILI I FISCHI A MONTOLIVO»


© RIPRODUZIONE RISERVATA