Italia, Ventura prova il 4-2-4: De Rossi e Verratti in mediana

Il ct: «I due sono incompatibili in un centrocampo a tre perché entrambi metodisti, ma in un contesto diverso non è così»
Italia, Ventura prova il 4-2-4: De Rossi e Verratti in mediana© Getty Images
2 min

FIRENZE - Prove di 4-2-4 per Giampiero Ventura nel primo vero giorno di allenamenti a Coverciano: doppia seduta e ampio spazio alle esercitazioni tecnico-tattiche in vista della trasferta di sabato a Vaduz con il Liechtenstein valida per le qualificazioni ai Mondiali 2018. Il ct ha provato insieme De Rossi e Verratti ("I due sono incompatibili in un centrocampo a tre perché entrambi metodisti, ma in un contesto diverso non è così" ha dichiarato ieri) con Candreva e Bonaventura esterni e il confermato tandem d'attacco composto da Immobile e Belotti, 17 reti stagionali finora in due.

Quanto alla difesa, davanti a Buffon, Zappacosta appare in ballottaggio con Darmian a destra, De Sciglio è favorito su Antonelli a sinistra, Bonucci e Romagnoli centrali. Testati anche Rugani e Astori specie in previsione dell'amichevole di martedì con la Germania contro cui l'esperto difensore della Juve, non al top della condizione, potrebbe rifiatare. Nella seduta pomeridiana erano tutti presenti tranne l'acciaccato Izzo. Domani prevista un'altra doppia sessione. In visita oggi il cappellano degli azzurri don Massimiliano Gabbricci che giovedì officerà Messa a Coverciano.

Foto - Italia, sorrisi e abbracci a Coverciano. Che feeling tra gli azzurri!

Belotti: «Batto Higuain e faccio la rivoluzione!»


© RIPRODUZIONE RISERVATA