U-21, Polonia-Italia 1-2: Pellegrini e Benassi fanno sorridere Di Biagio

La Nazionale Under 21 esce vittoriosa da Cracovia nella prima amichevole di questo turno di pausa nazionali. La prossima sfida lunedì all'Olimpico contro la Spagna
U-21, Polonia-Italia 1-2: Pellegrini e Benassi fanno sorridere Di Biagio© EPA
2 min

ROMA - L'Italia Under 21 vince per 2-1 in casa della Polonia nell'amichevole giocata a Cracovia, gara di preparazione al prossimo Europeo U-21 che si giocherà proprio in Polonia dal 16 al 30 giugno 2017. In un primo tempo abbastanza equilibrato, gli azzurrini del ct Luigi Di Biagio erano comunque riusciti ad imporre il loro maggiore tasso tecnico, andando in vantaggio grazie a Pellegrini al 29' con un bel tiro, al termine di una bella azione, agevolato da un brutto intervento del portiere polacco. I padroni di casa riescono però a pareggiare al 42' con Kownacki, che chiude alle spalle di Gollini dopo un buon triangolo con un compagno d'attacco. Al 50', poi, il vantaggio italiano con un bel tiro dalla distanza di capitan Benassi, e il risultato avrebbe potuto essere più rotondo se non Cerri non avesse mandato sul palo un calcio di rigore al 64'.

DI BIAGIO - "Contano sia prestazioni e risultato, per questo siamo molto contenti", ha detto Di Biagio, contento per i tanti ragazzi che non giocavano da un po' con l'Under 21, ma che "si sono messi in mostra". Infine un commento su uno dei più attesi, il fiorentino Chiesa all'esordio in U-21: "Ha giocato un ottimo primo tempo, aveva un dolore alla schiena, ho preferito preservarlo."


© RIPRODUZIONE RISERVATA