Ibra decisivo, super Lewa e gol di Elmas. 8-0 della Danimarca!

Zlatan uomo-assist, doppietta del polacco, Elmas segna con la Macedonia. Danesi a valanga, ok Spagna, Inghilterra, Germania e Svizzera
Ibra decisivo, super Lewa e gol di Elmas. 8-0 della Danimarca!© EPA
4 min

La Svezia porta a casa anche la seconda partita delle qualificazioni ai Mondiali 2022 (la prima vinta contro la Georgia 1-0). Lo 0-3 al Kosovo di Muriqi (che chiude in dieci) non può non avere la firma di Ibrahimovic (in campo fino al 67’), preciso nel servire l’assist di tacco ad Augustinsson per il primo gol. Al 35’ Isak raddoppia e indirizza la vittoria, arrotondata dal tris di Larsson su rigore (70’). Nello stesso gruppo (B) la Spagna, dopo il pareggio con la Grecia (1-1), acciuffa la vittoria in rimonta allo scadere contro la Georgia, finisce 1-2. Ferran Torres al 56' e Dani Olmo nel recupero, al 93', salvano Luis Enrique e gli regalano i tre punti. Morata e Fabian Ruiz vengono schierati titolari, lo juventino come prima punta, il centrocampista del Napoli come mezzala (poi sostituito al 54' da Thiago Alcantara). Pari 1-1 tra l'Ucraina (in dieci nel finale) di Malinovskyi e la Finlandia nel gruppo D, a Junior Moraes dello Shakhtar risponde Pukki.

Calendario qualificazione Mondiali 2022

Tabellino Georgia-Spagna

Gruppo C dell'Italia: vince la Svizzera

La partita inizia con circa 20’ di ritardo perché una delle porte non è regolamentare (una traversa troppo alta), poi si parte e dopo 2’ Shakiri porta in vantaggio la Svizzera, che schiera Freuler accanto a Xhaka. Il gol alla Lituania resiste fino alla fine e così Petkovic risponde alla vittoria dell’Italia nel gruppo C (azzurri primi per differenza reti).

Gruppo F, 8-0 della Danimarca!

Nel gruppo F invece è la Danimarca a incantare contro la Moldavia: le doppiette del sampdoriano Damsgaard e di Dolberg e le reti di Stryger Larsen, Jensen, Skov e Ingvartsen servono per umiliare la Moldavia 8-0. Eriksen in campo solo dal 77'. L'Austria rimonta lo svantaggio iniziale con le Isole Far Oer per vincere 3-1: a Nattestad rispondono Dragovic, Baumgartner e Kalajdzic. 1-1 tra Israele e Scozia, apre Peretz per i padroni di casa e chiude Fraser.

Gruppo I: Inghilterra ok, doppietta Lewandowski

Nel gruppo I l'Inghilterra vince senza difficoltà contro l'Albania, in campo dall'inizio con Hysaj e Djimsiti in difesa. Decidono i gol di Kane e Mount. Alle spalle degli uomini di Southgate la Polonia, che batte Andorra per 3-0 con il solito Lewandowski a mettere a segno una doppietta e Swiderski, e l'Ungheria che a San Marino vince con lo stesso risultato con i rigori di Szalai e Nikolics impreziositi dalla rete di Sallai che si fa perdonare l'errore dal dischetto nel primo tempo.

Gruppo J: vince la Germania, gol di Elmas

Nel gruppo J la Germania supera di misura la Romania in trasferta per 1-0 e resta al comando della classifica insieme all'Armenia che batte l'Islanda 2-0. Per i tedeschi decisiva la rete di Gnabry al 17'. Trova i primi tre punti nella competizione la Macedonia del Nord che cala la manita sul Liechtenstein grazie al sigillo del napoletano Elmas, la doppietta di Trajkovski e i timbri di Bardhi e Nestorovski.


© RIPRODUZIONE RISERVATA