Santos: "Ronaldo resterà il capitano del Portogallo"

Il ct dei lusitani afferma che il gesto eclatante di CR7 durante la gara con la Serbia non pregiudicherà la sua leadership nello spogliatoio
Santos: "Ronaldo resterà il capitano del Portogallo"
2 min

PORTOGALLO - "E 'un capitano esemplare per tutti noi, un esempio nazionale". Così l'allenatore del Portogallo Fernando Santos risponde alle critiche piovute su Cristiano Ronaldo, reo di aver scagliato a terra con rabbia la fascia di capitano dopo il gol vittoria ingiustamente non convalidato nella gara di qualificazione ai Mondiali contro la Serbia. La leadership futura e presente dello spogliatoio lusitano non sembra quindi in discussione. 

Ronaldo, possibile squalifica dalla Fifa per le proteste in Serbia-Portogallo

Gol non convalidato a Ronaldo, il Portogallo è furioso con l'arbitro

Santos "perdona" Ronaldo: CR7 resta capitano del Portogallo

La protesta veemente e plateale del campione bianconero non gli costerà dunque un "declassamento", anche in virtù del fatto che la stessa è apparsa subito giustificabile visto che le immagini televisive hanno contribuito a far capire l'errore grossolano del direttore di gara Danny Makkelie, che si è subito scusato per la svista. Il Portogallo, primo nel gruppo A delle qualificazioni mondiali, a pari merito con la Serbia, affronterà domani il Lussemburgo in trasferta. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA