Qatar 2022: Uruguay show, Bentancur ko. Cuadrado risponde a Sanabria

Poker della Celeste sulla Bolivia, ma il centrocampista della Juve esce per infortunio. Il Cile di Vidal fa 0-0 contro l'Ecuador, mentre il Perù di Lapadula vince di misura sul Venezuela
Qatar 2022: Uruguay show, Bentancur ko. Cuadrado risponde a Sanabria
2 min

A catalizzare l'attenzione dei media nelle qualificazioni sudamericane ai Mondiali di Qatar 2022 è stata la clamorosa sospensione dopo appena 7' di Brasile-Argentina, ma in campo è stata battaglia vera nelle altre sfide. Torna al successo l'Uruguay che dopo quattro gare nelle quali è rimasta a secco rifila un poker d'autore alla Bolivia. La doppietta di De Arrascaeta e i gol di Federico Valverde e Alvarez piegano gli avversari, che non possono fare nulla nonostante i due gol del solito Moreno Martins. Per la Juve arrivano però brutte notizie. Bentancur, infatti, non è rientrato in campo nei secondi 45'. L'entità dell'infortunio, però, rimane ancora da valutare. Vince anche il Perù di Lapadula, trascinato dalla rete di Cueva contro il Venezuela. 

Paraguay-Colombia, Cuadrado risponde a Sanabria

È quasi un derby torinese invece tra Paraguay e Colombia: il granata Sanabria stappa infatti la lattina al 40', mentre lo juventino Cuadrado firma l'1-1 finale dal dischetto all'ottavo della ripresa. Niente da fare invece per il Cile di Vidal, apparso sottotono rispetto all'ottima prova fornita contro il Brasile giovedì. Nonostante la superiorità numerica nell'ultima mezz'ora, la Roja non riesce a sfondare e deve ora fare i conti con il ritardo in classifica, che dopo otto giornate vede in testa il Brasile con 21 punti, seguito da Argentina 15, Ecuador 13, Uruguay 12, Colombia 10, Paraguay e Perù 8, Cile 7, Bolivia 6, Venezuela 4.


© RIPRODUZIONE RISERVATA