Qatar 2022, vince il Messico di Lozano: ok gli Usa di McKennie

La nazionale del Tata Martino supera 2-0 El Salvador e si conferma in testa al girone. Il centrocampista della Juve in campo 90' nel 2-1 in rimonta contro Costarica. Keylor Navas si fa male
Qatar 2022, vince il Messico di Lozano: ok gli Usa di McKennie© Fotografi
2 min

Non si ferma più il Messico del Tata Martino. Nella notte italiana la nazionale del napoletano Lozano ha battuto per 2-0 El Salvador nelle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Il Messico, imbattuto dopo sei partite, due pareggi e quattro vittorie, è primo nel girone con 14 punti. Ad aprire le marcature contro El Salvador è stato Hector Moreno alla mezz'ora, mentre il raddoppio è arrivato al 93' con il rigore trasformato dall'attaccante del Wolverhampton Raul Jimenez. Entrambe le squadre chiudono in dieci per le espulsioni di Jacobo (El Salvador) e Araujo (Messico) - doppio giallo per lui -. La partita di Lozano è invece durata 70', con il Tata Martino che lo ha richiamato in panchina per lasciare spazio a Luis Rodriguez.

Ok gli Usa di McKennie: 2-1 alla Costarica. Infortunio per Keylor Navas 

Il Messico è dunque primo in classifica, tallonato però dagli Usa, a -3. La nazionale dello juventino McKennie, infatti, rimane in scia dopo il successo in rimonta per 2-1 contro Costarica. Per la squadra di Berhalter la sfida si mette subito in salita a causa della rete dopo appena un minuto di Fuller. Gli Usa, però, attaccano a testa bassa e al 25' trovano il pari con il terzino del Barcellona Sergino Dest. Keylor Navas si fa male e non riesce a rientrare per il secondo tempo, dentro Moreira. L'equilibrio dura fino al 21' della ripresa, quando proprio un autogol del subentrato fa gioire gli americani e condanna la Costarica. McKennie in campo per 90 minuti, mentre Gianluca Busio, del Venezia, è entrato a 12' dalla fine. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA